Avvocato Laura Simeone a Brescia

Laura Simeone

Avvocato diritto di famiglia, di minorile, recupero credito, penale


Informazioni generali

Sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Brescia, dal 2006. Sono abilitata in Cassazione e nelle giurisdizioni superiori. Sono iscritta nelle liste del gratuito patrocinio sia civile che penale. Mi occupo di diritto di famiglia, diritto minorile, recupero crediti e procedure esecutive e anche penale, in particolare mi occupo spesso di violenza sui soggetti cd deboli. Mi occupo anche di altri reati sia dalla parte delle persone offese che degli imputati. Ho conseguito il diploma post laurea in mediazione familiare. Ho conseguito il titolo di esperta in criminologia. Sono percorsi di studio che hanno ampliato le mie competenze.

Esperienza


Diritto di famiglia

Maturata esperienza dal 2006 ad oggi innanzi al Tribunale sia Ordinario che dei minori ed innanzi alle Corte di Appello. Ho conseguito un master in mediazione familiare e ho frequentato con successo corsi di formazione a più livelli. Sono membro di AIAF sezione di Brescia e ho fondato la Camera per i Minorenni e la Famiglia di Brescia. Sono in grado di rappresentare in giudizio sia i minori, che le donne e gli uomini ( cd. padri separati) mostrando sia fermezza che sensibilità. Membro dell'Organismo di mediazione familiare del COA Brescia.


Recupero crediti

Presto consulenza e assistenza in ambito di recupero del credito avvalendomi anche della collaborazione di soggetti abilitati alle ricerche del patrimonio affinché il recupero possa essere effettivo. Prima di procedere con il recupero effettuo nell'interesse dei clienti uno studio approfondito della situazione personale, lavorativa, patrimoniale del soggetto debitore.


Pignoramento

Mi occupo di esecuzione da molti anni. Mi avvalgo della collaborazione di di soggetti abilitati alle ricerche del patrimonio affinché il recupero possa essere effettivo.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Adozione, Tutela dei minori, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Mediazione, Negoziazione assistita, Tutela degli animali, Diritto internazionale ed europeo, Affidamento, Incapacità giuridica, Reati contro il patrimonio, Diritto ambientale, Tutela degli anziani, Diritti umani, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Omicidio, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Assoluzione ex comandante provinciale

Stampa nazionale e locale

Assoluzione ex comandante della Polizia Provinciale in due processi distinti : uno per il reato di calunnia e uno per caccia abusiva e rivelazioni segreti di indagine

Pubblicazione legale

Maltrattamenti su minori

Pubblicato su IUSTLAB

Esperienza di lavoro

Socia - AIAF LOMBARDIA

Dal 5/2022 al 1/2022

Relatrice e componente del comitato scientifico nel corso di formazione in tema di europeizzazione del diritto di famiglia - prospettive di riforma tra giusto processo e tutela dei diritti fondamentali - stati membri stati a confronto - organizzato in collaborazione con associazione avvocati europei e avvocati per i diritti umani

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Laura Simeone
Via ×× Settembre N. 48
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Simeone:

Contatta l'Avv. Simeone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy