Avvocato Laura Simeone a Brescia

Laura Simeone

Avvocato diritto di famiglia, di minorile, recupero credito, penale


Informazioni generali

Sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Brescia, dal 2006. Sono abilitata in Cassazione e nelle giurisdizioni superiori. Sono iscritta nelle liste del gratuito patrocinio sia civile che penale. Mi occupo di diritto di famiglia, diritto minorile, recupero crediti e procedure esecutive e anche penale, in particolare mi occupo spesso di violenza sui soggetti cd deboli. Mi occupo anche di altri reati sia dalla parte delle persone offese che degli imputati. Ho conseguito il diploma post laurea in mediazione familiare. Ho conseguito il titolo di esperta in criminologia. Sono percorsi di studio che hanno ampliato le mie competenze.

Esperienza


Diritto penale

Ho sempre esercitato nel settore penale, prima come difensore d'ufficio poi prevalentemente come difensore di fiducia. Sono iscritta alla camera penale di Brescia. Ho conseguito il titolo di esperta in criminologia. Esercito anche nel settore del diritto penale minorile.


Violenza

Ho vinto un premio per il mio impegno contro la violenza di genere e sui minori. Assisto sia in ambito civile, penale e minorile sia donne che uomini perché sono consapevole che la violenza può' essere di vario genere. Presto consulenza per alcuni centri anti violenza e per Enti che si occupano di soggetti deboli. Collaboro con Casa delle donne di Brescia nonché con il centro anti violenza Chiare Acque di Salo' (BS) Ho organizzato tavole rotonde e convegni sulla violenza di genere, ho partecipato come relatrice a molti convegni.


Stalking e molestie

Assisto sia in ambito civile, penale e minorile sia donne che uomini perché sono consapevole che la violenza può' essere di vario genere. Presto consulenza per alcuni centri anti violenza e per Enti che si occupano di soggetti deboli. Collaboro con Casa delle donne di Brescia ed il centro anti violenza Chiare Acque di Salo' (BS) Ho organizzato tavole rotonde e convegni sulla violenza di genere, ho partecipato come relatrice a molti convegni.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Pignoramento, Separazione, Divorzio, Adozione, Tutela dei minori, Mediazione, Negoziazione assistita, Tutela degli animali, Diritto internazionale ed europeo, Affidamento, Incapacità giuridica, Diritto ambientale, Tutela degli anziani, Diritti umani, Omicidio, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Tentato omicidio donna

BresciaToday

Maltrattamenti su donna. Tentato omicidio di ragazza ad opera di un amico

Pubblicazione legale

Violenza di genere e su minori

BresciaToday

Premio per l'impegno contro la violenza di genere e su minori

Pubblicazione legale

Violenza di genere

Pubblicato su IUSTLAB

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Laura Simeone
Via ×× Settembre N. 48
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Simeone:

Contatta l'Avv. Simeone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy