Specializzata in particolare in storia della giustizia pontificia, la tesi di dottorato esamina il "De Bono Regimine", testo inedito in 4 volumi di Pietro Andrea Vecchi, giurista della prima metà del XVIII secolo, in materia di diritto locale dei territori pontifici, con analisi di documenti di archivio.
Lavinia Ricci, classe 1983, laureata in Giurisprudenza all'Università Roma Tre nel 2007 (sess.straord. a.a. 2005/2006), contestualmente alla pratica forense ha svolto attività accademica come assistente universitaria, iscritta all'Albo di Roma dal 2010. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Storia del diritto italiano e ha svolto diverse pubblicazioni, inoltre ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le professioni legali. Si occupa di diritto civile (anche consulenze e stragiudiziale): obbligazioni e contratti, proprietà e diritti reali, responsabilità extracontrattuale, condominio, successioni, e penale reati minori.
Esperienza soprattutto stragiudiziale e di consulenza legale in materie civilistiche: obbligazioni e contratti, proprietà e diritti reali, responsabilità extracontrattuale, condominio, successioni.
Contratti, Eredità e successioni, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Domiciliazioni.
Lavinia Ricci
-
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy