Mi chiamo Lea Principato, specializzata in diritto di famiglia e diritto fallimentare. Ritengo che alla base di ogni causa, vi sia necessità di coniugare interessi diversi, per questo offro generalmente servizi di mediazione. Tramite una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando quelli che sono i principi del diritto si possono trovare soluzioni ragionevoli in tempi che la giustizia italiana non sarebbe mai in grado di fornire. Ciò permette inoltre di avere costi più competitivi.
Ho seguito separazioni e divorzi di vario tipo, di coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento, stalking e dipendenze. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per separazioni e divorzi congiunti che giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre di cinque figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.
Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni.
Lea Principato
Piazza Cavour N. 14
Catania (CT)