Avvocato Leonardo Dinnella a Roma

Leonardo Dinnella

Avvocato specializzato in Web Reputation


Informazioni generali

L'Avvocato Leonardo Dinnella è specializzato in web reputation, privacy e nuove tecnologie. Vanta un'esperienza quasi ventennale nella Tutela legale della Reputazione On line e nel Diritto all'Oblio. Ha ripristinato sul web la reputazione di centinaia di imprenditori eliminando vecchie notizie pubblicate, come indagini o processi penali, fallimenti ormai superati. Vanta anche una grande esperienza nella consulenza legale in materia di privacy a favore di cliniche private, software house e società quotate in borsa.

Esperienza


Diritto dell'informatica

Mi occupo di ripristino della reputazione sul web e di diritto all'oblio da circa venti anni. Seguo imprenditori, professionisti e gente dello spettacolo. Offro gratuitamente un Report che contiene tutte le notizie presenti sul Web ed una analisi specifica sull’applicabilità del diritto all’oblio al caso concreto. Sulla base del Report inviato il cliente può indicare quali link vuole eliminare. ll cliente firma l’incarico per la rimozione dei link lesivi della sua reputazione e paga solo quando il contenuto negativo viene rimosso.


Privacy e GDPR

Assisto da circa venti anni multinazionali europee nello sviluppo di strategie di privacy in Italia e di sicurezza dei sistemi; Assisto cliniche private, software house, società quotate in borsa, per quanto riguarda la conformità agli adempimenti previsti dal Regolamento (Ue) 2016/679; svolgo attività di formazione a dirigenti di Enti e Società, finalizzata alla creazione di personale con particolari competenze nella tematica della privacy



Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato specializzato in web reputation - Innovative Legal Solutions

Dal 1/2009 al 1/2024

L’Avv. Leonardo Dinnella si occupa di reputazione online (diritto all'oblio) per imprenditori, politici, professionisti, personaggi dello spettacolo. In oltre quindici anni di attività ha ripristinato con successo la reputazione sul web di casi anche molto complessi, come casi di condanna o patteggiamento. Si occupa anche di Tutela legale della Reputazione Finanziaria, volta a verificare la presenza di informazioni dannose e pregiudizievoli nei database finanziari come World Check, la più grande banca dati reputazionale a livello mondiale o SGR compliance.

Lo studio

Leonardo Dinnella
Viale Xxi Aprile 38 B
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dinnella:

Contatta l'Avv. Dinnella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy