Avvocato Leonardo Palmisano a Parma

Leonardo Palmisano

Avvocato civilista


Informazioni generali

Autore del libro guida "ANATOCISMO, L'INGANNO SVELATO" in cui spiega e dimostra la presenza di interessi composti dei piani di ammortamento alla francese. Si occupa di diritto bancario e finanziario da oltre 20 anni. Cura personalmente la redazione di perizie econometriche su mutui e C/C; è anche Consulente Tecnico di Parte in diversi procedimenti giudiziari; collabora con diversi studi legali, per i quali segue il ramo tecnico peritale dei vari contenziosi.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Tutela il Cliente contro gli istituti finanziari. Professionista con esperienza pluriennale in ambito di verifica di anomalie contabili all'interno dei rapporti di C/C; dal punto di vista tecnico, si occupa di Riordino dell’intera movimentazione di C/C, Verifica ed espunzioni di C.M.S. ed altri oneri non pattuiti, Espunzione interessi anatocistici, Ricalcolo dei saldi e degli interessi al tasso sostitutivo; Controllo piani di ammortamento mutui, Verifica del regime di capitalizzazione degli interessi, Sviluppo nuovi piani di ammortamento in capitalizzazione semplice, Ricalcolo interessi su base anno civile/anno commerciale.


Eredità e successioni

Lo studio si occupa anche di contenziosi ereditari; da qualche anno è in possesso delle credenziali dell'Agenzia delle Entrate, per cui si occupa anche del deposito delle dichiarazioni di successione per conto degli eredi e delle conseguenti volture immobiliari in tutta Italia


Diritto civile

Membro stabile commissione esami di Istituzioni di Diritto Privato, presso Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano)


Altre categorie:

Investimenti, Usura.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione su Anatocismo e Usura nei rapporti bancari

Dott. Antonio Aghilar e dott. Francesco Olivieri - 10/2019

Redazione della perizia econometrica; Interessi semplici e composti; Ricalcolo del piano di ammortamento

Titolo professionale

Corso di formazione sul Mutuo con ammortamento alla francese (4 moduli)

Prof. Antonio Annibali e dott. Francesco Olivieri - 5/2021

Regimi finanziari (capitalizzazione semplice e composta); Tassi effettivi e Tassi nominali; Rendite; Valori attuali e montanti; Ammortamento di prestiti; Anatocismo: presenza e quantificazione

Pubblicazione legale

ANATOCISMO, l’inganno svelato (guida dimostrativa della presenza di interessi composti nei piani di ammortamento “alla francese”)

Si tratta di un manuale scritto con linguaggio semplice e volto a far comprendere ai non addetti ai lavori il fenomeno anatocistico (del calcolo degli interessi sugli interessi) presente in quasi tutti i mutui ed i finanziamenti elaborati con piano di ammortamento alla francese (a rata costante).

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Leonardo Palmisano
Borgo P. Torrigiani, 5
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Palmisano:

Contatta l'Avv. Palmisano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy