Leonardo Pasqui

Avvocato a Firenze




Informazioni generali

Ho maturato con gli anni esperienze sia nel settore civile che penale. Mi sono occupato fin dagli albori della mia professione della difesa di ufficio penale e proprio nel settore penale ho ottenuto nel corso degli anni gratificanti risultati in termini umani e professionali. Ho maturato anche esperienze molto importanti nel settore della responsabilità medica e della responsabilità civile in generale offrendo sempre maggiori competenze acquisite anche in tale ambito così delicato e in costante evoluzione.

Esperienza


Diritto penale

Esperienza maturata in molti anni di professione come difensore di ufficio e fiduciario nell’ambito delle più svariate tipologie di reato (delitti e contravvenzioni) di fronte ad ogni competente Autorita’ anche minorile.


Diritto civile

Esperienza nella responsabilità civile contrattuale e extracontrattuale.


Malasanità e responsabilità medica

Mi sono occupato di numerosi casi di responsabilità medica mantenendo costante e approfondito aggiornamento in tale settore. La mia difesa in tale ambito ha riguardato, a seconda dei soggetti da tutelare, sia il risarcimento danni sia comunque la difesa in sede civile e penale.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto commerciale e societario, Diritto tributario, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Leonardo Pasqui
Viale Giacomo Matteotti 64
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pasqui:

Contatta l'Avv. Pasqui per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy