Leonardo Pompili

Avvocato Penalista di Roma




Informazioni generali

Mi occupo esclusivamente di diritto penale. Seguo processi su tutto il territorio nazionale per reati contro la persona, contro la pubblica amministrazione, reati fallimentari, per stupefacenti, reati del c.d. codice rosso, omicidi colposi, reati c.d. d'opinione e per associazione con finalità di terrorismo (alcuni dei quali assunti alle cronache in ragione della loro rilevanza mediatica). Collaboro anche con studi legali specializzati in altri settori del diritto e che si avvalgono della mia competenza in materia penale; inoltre difendo numerosi attivisti per i diritti civili e sociali.

Esperienza


Diritto penale

Seguo processi su tutto il territorio nazionale per reati contro la persona, contro la pubblica amministrazione, reati fallimentari, per stupefacenti, reati del c.d. codice rosso, omicidi colposi, reati c.d. d'opinione e per associazione con finalità di terrorismo (alcuni dei quali assunti alle cronache in ragione della loro rilevanza mediatica).


Sostanze stupefacenti

Sono iscritto nella lista dei turni arrestati da anni, ciò mi ha consentito di acquisire una buona esperienza in materia di stupefacenti ma anche la padronanza delle udienze di convalida e del rito direttissimo, che in ragione della loro peculiarità e celerità richiedono apposite competenze. Ho seguito casi di detenzione finalizzata allo spaccio e di coltivazione di cannabinoidi.


Violenza

Ho maturato un'esperienza decennale in uno degli studi più esperti in Italia per reati contro l'ordine pubblico, resistenza e minaccia a p.u., devastazione e saccheggio e in generale in quelli commessi in occasione di manifestazioni pubbliche, nonché per presunte violenze private, risse, lesioni e rapine. Assisto numerosi soggetti denunciati per presunti fatti violenti occorsi in occasione di manifestazioni sportive.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario.


Referenze

Caso legale seguito

Coltivazione di marijuana, Macerata

Macerata, cannabis

Ho ottenuto l'assoluzione di un gruppo di persone accusate di coltivazione di sostanze stupefacenti. Il processo è stato definito con rito abbreviato, nel quale è stata dimostrata la destinazione ad uso personale e terapeutico da parte dei soggetti. La strategia difensiva è stata elaborata ancor prima che intervenisse la nota sentenza della Cassazione in punto di coltivazione domestica.

Titolo professionale

Corso di formazione dell'avvocato penalista di II livello

Unione delle Camere penali italiane - 1/2021

Corso di qualificazione rivolto a quei colleghi che esercitano la professione nel settore penale al fine di far conseguire una adeguata preparazione tecnica dell’avvocato nell’ottica dei possibili scenari futuri e della evoluzione della professione nel senso di una sempre più accentuata specialità e specializzazione.

Caso legale seguito

270 bis, istigazione a delinquere e apologia di terrorismo

Perugia

Ho fatto parte del collegio difensivo che ha portato all'annullamento, per due volte, delle misure cautelari disposte per i reati di associazione eversiva, istigazione e apologia di terrorismo.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Leonardo Pompili
Viale Delle Milizie 9
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pompili:

Contatta l'Avv. Pompili per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy