Avvocato Leonardo Vecchione a Roma

Leonardo Vecchione

Avvocato esperto in diritto civile, commerciale e fallimentare. Cassazionista.


Informazioni generali

L'Avv. Leonardo Vecchione, titolare dello Studio Legale Vecchione sito in Roma, ha acquisito una consolidata esperienza ultradecennale nel settore del diritto civile, commerciale e fallimentare. Ha maturato, inoltre, una specifica competenza nel settore dell'automotive. E' curatore fallimentare e commissario giudiziale presso i Tribunali di Roma, Tivoli e Terni. Ricopre incarichi di arbitro unico in procedimenti arbitrali. Ha un'ottima conoscenza della lingua inglese. E’ autore di numerose note a sentenza ed articoli e relatore in convegni in materia giuridica. E' docente in corsi per la preparazione all'esame d'avvocato.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Svolgo l'attività di curatore fallimentare, commissario giudiziale e commissario liquidatore da oltre dieci anni. Assistenza giudiziale e stragiudiziale alle imprese nella gestione della crisi aziendale. Assistenza nell'insinuazione dei crediti al passivo delle procedure fallimentari.


Diritto commerciale e societario

Assistenza stragiudiziale e giudiziale a piccole, medie e grandi imprese in tutte le questioni di diritto commerciale e societario. Assistenza agli investitori in tema di responsabilità di banche ed intermediari finanziari.


Diritto civile

Ho prestato assistenza in numerosi giudizi relativi alla proprietà ed ai diritti reali di godimento, comunione e condominio, inadempimenti contrattuali e risarcimento danni. Esperienza specifica nel settore dell'automotive.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Arbitrato, Cassazione, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Brevi cenni in tema di ammissione al passivo del credito del garante di un contratto autonomo di garanzia

Il diritto fallimentare e delle società commerciali.

Brevi cenni in tema di ammissione al passivo del credito del garante di un contratto autonomo di garanzia.

Pubblicazione legale

Brevi cenni in tema di ammissione al passivo del credito che trae fondamento da lettere di patronage

Il diritto fallimentare e delle società commerciali

Brevi cenni in tema di ammissione al passivo del credito che trae fondamento da lettere di patronage

Pubblicazione legale

Nuovo revirement della Corte di Cassazione in tema di applicabilità dell'art. 2051 c.c. ai sinistri per le insidie stradali.

Temi Romana

Nuovo revirement della Corte di Cassazione in tema di applicabilità dell'art. 2051 c.c. ai sinistri per le insidie stradali.

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Studio Legale Vecchione
Via Giambattista Vico 22
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vecchione:

Contatta l'Avv. Vecchione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy