Avvocato Letizia Dell'Omo a Pisa

Letizia Dell'Omo

Avvocato civilista e del diritto di famiglia


Informazioni generali

Sono Letizia Dell'Omo, esercito la professione di avvocato da venticinque anni nell'ambito del diritto civile e del diritto di famiglia. Mi occupo, in particolare, di tutela del credito e assistenza alle imprese, dalla fase stragiudiziale alle procedure esecutive. Nel diritto di famiglia presto assistenza nei procedimenti consensuali e giudiziali. Privilegio sempre il rapporto diretto con il cliente, improntato alla chiarezza, alla trasparenza ed alla correttezza. Sento la grande responsabilità del mandato che mi viene affidato, perciò ogni cliente occupa un posto privilegiato, al quale dedico tutto il tempo e lo studio necessario.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nel diritto di famiglia ho assistito molte coppie, pervenendo spesso a soluzioni consensuali. La fine di un rapporto affettivo porta con sé, molto spesso, momenti di dolore e smarrimento e se ci sono figli le tensioni si moltiplicano. Il mio intervento persegue lo scopo di apportare contenuti tecnici, smussando i contrasti ed incentivando il dialogo. Se necessario, affianco al mio operato quello di altre figure professionali quali psicologi, notai, mediatori familiari.


Separazione

In fase preliminare il mio obiettivo è l'ascolto al quale dedico molto tempo e solo dopo questa fase intraprendo la via formale. Attraverso l'ascolto e la mediazione porto il cliente a ristabilire, se è compromesso, un canale comunicativo con il partner e se le condizioni lo permettono, opto per la procedura consensuale. Questa modalità di ha permesso di assistere fattivamente molte coppie e trasformare in consensuali anche procedure giudiziali in corso. Tuttavia, se è necessario, assisto la parte in via giudiziale con determinazione e risoluzione.


Divorzio

Ho acquisito una significativa esperienza nei procedimenti di divorzio, molti dei quali congiunti. E' una procedura delicata nella quale occorre valutare attentamente i profili patrimoniali, economici nonchè quelli relativi ai rapporti ed alla gestione dei figli.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Sfratto, Pignoramento, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Letizia Dell'Omo
Lungarno Mediceo 30
Pisa (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dell'Omo:

Contatta l'Avv. Dell'Omo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy