Avvocato Letizia Parpinel a Paese

Letizia Parpinel

Avvocato penalista e matrimonialista


Informazioni generali

Mi chiamo Letizia Parpinel. Sono specializzata in diritto penale, che esercito dall'anno 2005 ad oggi. Nel corso di questi anni, mi sono, poi, trovata ad affrontare la vasta materia del diritto di famiglia e oggi posso definirmi un avvocato matrimonialista nel senso più ampio del termine. Credo nel diritto di ognuno alla difesa e mi impegno al massimo per garantirlo ad ogni mio assistito. Sono disponibile a consulenze on-line.

Esperienza


Diritto penale

Il diritto penale è il mio ambito di specializzazione da quando esercito la professione forense. Ho affrontato processi avanti i Tribunali e le Corti d'Appello di Italia, discutendo di ogni tipo di delitto. Da qualche anno ho ottenuto l'abilitazione al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori, quali la Corte di Cassazione. Tra le altre, mi occupo delle pratiche di aggiornamento del casellario giudiziario presso il Tribunale.


Stalking e molestie

In questi ultimi anni ho assistito sia donne che uomini vittime di stalking, occupandomi per loro della redazione della denuncia - querela e della richiesta dell'applicazione di misure di prevenzione, nonchè della loro difesa in giudizio.


Sostanze stupefacenti

Per molti anni ho affrontato processi penali a carico di spacciatori di vario calibro, dal semplice spacciatore di strada allo spacciatore facente parte di un organizzazione criminale strutturata ed organizzata. La mia difesa si è svolta dal momento dell'arresto alla fase finale dell'esecuzione della condanna, transitando per il delicato momento dell'applicazione delle misure cautelari.


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Affidamento, Domiciliazioni, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Cassazione, Adozione, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Processo per stalking

Tribunale penale di Treviso

Assisto un signore che subisce da anni atti persecutori da parte di un vicino di casa, al punto da aver sviluppato una patologia psichiatrica. Di ieri il rinvio a giudizio dell'imputato.

Recensione positiva

Il riscontro della stampa

10/2022 - Il Gazzettino - La Tribuna di Treviso

Alcuni articoli di giornale relativi a dei processi in cui ho assistito gli imputati.

Caso legale seguito

L'incapacità di intendere e di volere dello stalker

Dicembre 2022 - Treviso

Esito del processo penale ad un uomo accusato di atti persecutori e dichiarato dal perito del giudice incapace di intendere e di volere.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Letizia Parpinel
Via Roma, N. 23
Paese (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Parpinel:

Contatta l'Avv. Parpinel per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy