Avvocato Letizia Parpinel a Paese

Letizia Parpinel

Avvocato penalista e matrimonialista


Informazioni generali

Mi chiamo Letizia Parpinel. Sono specializzata in diritto penale, che esercito dall'anno 2005 ad oggi. Nel corso di questi anni, mi sono, poi, trovata ad affrontare la vasta materia del diritto di famiglia e oggi posso definirmi un avvocato matrimonialista nel senso più ampio del termine. Credo nel diritto di ognuno alla difesa e mi impegno al massimo per garantirlo ad ogni mio assistito. Sono disponibile a consulenze on-line.

Esperienza


Diritto penale

Il diritto penale è il mio ambito di specializzazione da quando esercito la professione forense. Ho affrontato processi avanti i Tribunali e le Corti d'Appello di Italia, discutendo di ogni tipo di delitto. Da qualche anno ho ottenuto l'abilitazione al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori, quali la Corte di Cassazione. Tra le altre, mi occupo delle pratiche di aggiornamento del casellario giudiziario presso il Tribunale.


Diritto penitenziario

Assisto detenuti che stanno espiando la propria condanna in carcere ed in regime di misura alternativa. Mi occupo del percorso penitenziario dal momento dell'arresto e sino all'esecuzione pena.


Diritto di famiglia

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell'ambito della convivenza coniugale per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Affidamento, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Domiciliazioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Reati contro il patrimonio, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Diritti umani, Cassazione, Adozione, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Riformata integralmente sentenza di condanna del Tribunale per favoreggiamento della prostituzione - assoluzione.

Corte d'Appello di Venezia - sez. III del 22.04.2021

Il Procuratore Generale ha totalmente condiviso le mie tesi difensive, chiedendo l'assoluzione degli imputati per gli stessi motivi per i quali io avevo chiesto l'assoluzione già in primo grado e la Corte d'Appello ha accolto le nostre richieste, ristabilendo la verità dei fatti.

Esperienza di lavoro

Collaboratore - STUDIO LEGALE AVV. Stefania Filippi

Dal 1/2006 al 5/2010

Questo è lo studio legale in cui ho iniziato a praticare la disciplina penalistica. Ho avuto la fortuna di essere in prima linea su molti fronti del diritto penale, dal momento dell'arresto o della denuncia - querela sino alla fase esecutiva di espiazione della condanna. Ho, anche , affrontato casi di estradizione avanti la Corte d'Appello. Ho, infine, frequentato numerosi Uffici Giudiziari in Italia da nord a sud.

Esperienza di lavoro

Pratica legale - STUDIO LEGALE AVV. CRISTINA ZUCCHELLO

Dal 9/2002 al 9/2003

In questo studio, il cui titolare è specializzato in diritto di famiglia, ho iniziato a studiare la materia di famiglia, occupandomi personalmente della redazione degli atti ed affiancando il mio dominus nella celebrazione delle udienze. Questa esperienza si è rivelata un'ottima palestra, dal momento che lo studio affrontava casi di dinamiche familiari molto complesse.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Letizia Parpinel
Via Roma, N. 23
Paese (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Parpinel:

Contatta l'Avv. Parpinel per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy