Avvocato Letizia Parpinel a Paese

Letizia Parpinel

Avvocato penalista e matrimonialista


Informazioni generali

Mi chiamo Letizia Parpinel. Sono specializzata in diritto penale, che esercito dall'anno 2005 ad oggi. Nel corso di questi anni, mi sono, poi, trovata ad affrontare la vasta materia del diritto di famiglia e oggi posso definirmi un avvocato matrimonialista nel senso più ampio del termine. Credo nel diritto di ognuno alla difesa e mi impegno al massimo per garantirlo ad ogni mio assistito. Sono disponibile a consulenze on-line.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell'ambito della convivenza coniugale per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato.


Divorzio

Ho seguito divorzi prevalentemente dalla parte del marito, ormai parte debole della procedura. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso


Separazione

Mi occupo di separazioni tra coniugi, ponendomi come obiettivo principale quello di condurre per mano il coniuge che si sta separando nel doloroso iter giudiziale. Mi sforzo di offrire al mio assistito il miglior accordo con la controparte, per ridurre al minimo il dolore del suo "lutto", non dimenticandomi mai di curarne gli interessi. Nel caso di mancato raggiungimento di un accordo, mi occupo della fase giudiziale.


Altre categorie:

Affidamento, Diritto penale, Diritto penitenziario, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Domiciliazioni, Unioni civili, Matrimonio, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Reati contro il patrimonio, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Cassazione, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Dialoghi trevigiani di diritto privato

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA - 5/2022

Assegno di divorzio e nuova unione. I trasferimenti immobiliari dopo il divorzio.

Titolo professionale

Corso di formazione in materia di diritto di famiglia

ONDIF - osservatorio nazionale sul diritto di famiglia - 4/2022

Un corso di formazione seguito nella materia del diritto di famiglia con l'attenzione rivolta alla questione dello scioglimento della comunione dei beni tra coniugi separati.

Titolo professionale

Addebito - assegno di separazione e di divorzio

AIAF - ASSOCIAZIONE ITALIANA DEGLI AVVOCATI PER LA FAMIGLIA E PER I MINORI - 2/2022

I relatori, alla luce delle ultime sentenze della Corte di Cassazione, hanno discusso della natura dell'assegno di separazione e dell'assegno di divorzio, ed inoltre dell'addebito della separazione e delle sue conseguenze sulla determinazione dell''ammontare dell'assegno di mantenimento.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Letizia Parpinel
Via Roma, N. 23
Paese (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Parpinel:

Contatta l'Avv. Parpinel per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy