Avvocato Lidia Faiola a Bologna

Lidia Faiola

Avvocato Penalista a Bologna


Informazioni generali

L'Avv. Lidia Faiola ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all'Università Federico II di Napoli, manifestando sia negli anni universitari che nell'intraprendere la professione forense un particolare interesse per il diritto penale. L'ambito di attività è prevalentemente quello dei reati contro la persona, contro il patrimonio, T.U. Stupefacenti, avendo acquisito una particolare esperienza nei reati di stalking, violenza sessuale e maltrattamenti.

Esperienza


Diritto penale

Sia il percorso universitario, sia la pratica forense, sia i primi anni di attività sono stati contraddistinti da una particolare predilezione per il diritto penale. Attraverso la collaborazione con uno studio legale da circa tre anni, ho avuto modo di trattare in particolar modo reati rientranti nel cd Codice Rosso. Ciò che mi contraddistingue è l'aggiornamento e approfondimento continuo delle tematiche che mi vengono sottoposte C


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

XIX Corso di aggiornamento e formazione del penalista abilitante all'iscrizione nell'elenco dei difensori d'ufficio

Fondazione Forense bolognese - 1/2022

Si tratta di un corso abilitante all'iscrizione nell'elenco dei difensori d'ufficio, con superamento di un esame finale al fine dell'iscrizione nell'elenco suddetto. Il corso verteva su materie deontologiche, diritto penale, procedura penale e penitenziario. Ho superato l'esame nel dicembre 2023 e sono in attesa di iscrivermi nell'elenco nazionale dei difensori d'ufficio.

Esperienza di lavoro

Collaboratrice di studio - Studio Legale

Dal 10/2021 - lavoro attualmente qui

Come collaboratrice di studio ho trattato diverse cause in materia penale, con particolare riguardo ai reati del Codice Rosso, ma anche delitti contro il patrimonio, contro la persona, contro la pubblica amministrazione, ecc. Ho personalmente tenuto udienze, redatto atti e affinato così le mie conoscenze in diritto penale.

Lo studio

Lidia Faiola
Via Saragozza 1
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Faiola:

Contatta l'Avv. Faiola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy