Avvocato Linda Soffientini a Codogno

Linda Soffientini

Avvocato a Lodi e Codogno


Informazioni generali

L’Avv. Linda Soffientini offre assistenza stragiudiziale e giudiziale in diritto civile, essendo particolarmente esperta in diritto di famiglia, successioni e tutela dei patrimoni, diritto condominiale, del lavoro, tributario e bancario, contratti e contenziosi assicurativi. Lo Studio garantisce anche assistenza in diritto penale, industriale e societario avvalendosi di consolidate collaborazioni con professionisti specializzati. Lo Studio Legale si avvale altresì di numerose figure professionali, quali psicologi, criminologi, mediatori familiari, notai, commercialisti e medici, che offrono la loro consulenza in caso di necessità.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento dei figli e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per separazioni consensuali e divorzi congiunti che giudiziali, qualora non si riuscisse a raggiungere un accordo. In quanto moglie e madre posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Diritto civile

Mi occupo da sempre di diritto civile. Ho svolto la pratica professionale presso consolidati studi legali esperti nell'ambito civile trattando i casi più disparati: dalle locazioni ai pignoramenti, dalle separazioni alla cause di lavoro, dal recupero crediti al contenzioso condominiale, etc. Grazie alla varietà delle questioni trattate in questi anni ho maturato una consolidata esperienza nel campo civile essendo in grado di fornire assistenza su tutti i fronti.


Incapacità giuridica

Ho seguito svariati procedimenti per l'apertura dell'amministrazione di sostegno, inabilitazione o interdizione, sia per persone anziane che non sono più in grado di gestirsi autonomamente che per persone affette da problematiche psichiche o fisiche. Fornisco sia assistenza per l'avvio del procedimento sia per la gestione di eventuali problematiche o necessità che dovesse insorgere a procedimento già instaurato.


Altre categorie:

Divorzio, Separazione, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto agrario, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Linda Soffientini
Via Zoncada N. 64
Codogno (LO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Soffientini:

Contatta l'Avv. Soffientini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy