Avvocato Lisa Baravelli a Bologna

Lisa Baravelli

Avvocato penalista


Informazioni generali

Mi chiamo Lisa Baravelli e mi occupo principalmente di diritto penale. Gli ambiti in cui ho maturato maggiore esperienza sono la tutela dei diritti della persona sia come avvocato di parte civile che nella difesa degli imputati, nell'ambito dei reati contro la persona (stalking, violenze, maltrattamenti) e contro il patrimonio. Mi occupo poi di diritto dell'immigrazione (permessi di soggiorno e protezione internazionale). Ho inoltre maturato esperienza nella difesa di parte civile nei reati di terrorismo, strage e depistaggio. Mi sono poi occupata di reati aventi rilevanza transnazionale (sequestri di persona, torture, omicidi).

Esperienza


Diritto penale

Ho partecipato a processi riguardanti i delitti contro la persona (lesioni, maltrattamenti, stalking, violenze, ecc.), delitti contro la personalità dello Stato (terrorismo e strage), nonchè reati contro il patrimonio, contro la fede pubblica e l'amministrazione della giustizia. Mi sono inoltre occupata di reati attinenti il D.P.R. 309/90 sugli stupefacenti, oltre a delitti relativi al T.U. sull'immigrazione di cui al D.Lgs. 286/98.


Violenza

Nell'ambito della mia attività professionale, mi occupo assiduamente della tutela delle persone vittime di violenza. Ho maturato esperienza nella difesa di persone vittime di violenza domestica, maltrattamenti in famiglia, stalking, lesioni, nonchè violenza correlata a discriminazione di genere, etnia e orientamento sessuale. Da alcuni anni mi occupo inoltre della tutela delle parti civili nei reati di strage e terrorismo.


Diritti umani

Ho maturato la mia esperienza nell'ambito della tutela dei diritti umani attraverso la difesa delle vittimi di gravi attentati stragisti e terroristici. Ho altresì partecipato alla preparazione di processi in materia di gravi violazioni della persona, quali sequestri di persona, oltre a violenze e torture nei confronti di persone sottoposte a detenzione illegittima.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Discriminazione, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Antiriciclaggio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Lisa Baravelli
Corte De' Galluzzi, 13
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Baravelli:

Contatta l'Avv. Baravelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy