Avvocato Livia Passalacqua a Arconate

Livia Passalacqua

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono Livia Passalacqua, avvocato penalista. Aiuto i miei clienti, privati o piccoli business, identificando i rischi penali a cui i loro comportamenti li espongono. In altre parole, anticipo il problema penale prima che si verifichi. Quando invece il problema si è ormai manifestato nella sua forma patologica (una denuncia, un accertamento, un sequestro, un processo) accompagno i miei clienti in sede giudiziale, cercando di limitare i danni (e farli assolvere, quando possibile). Creo seconde possibilità, faccio ordine, sostiuisco l'importanza (all’urgenza). Ho scritto un ebook in cui racconto le storie penali di clienti ordinari.

Esperienza


Diritto penale

Sono Livia Passalacqua, avvocato penalista e mi dedico, insieme al mio team, alla difesa in materia penale. Il nostro lavoro consiste nell’occuparci della consulenza o della difesa giudiziale in ambito penale. Ma anche dell’impatto che il problema penale che devi affrontare può avere sulla Tua vita quotidiana: la famiglia, il lavoro, il permesso di soggiorno, gli aspetti patrimoniali, la riservatezza, e molto altro. Nessun aspetto del problema, nel nostro studio, è lasciato al caso.


Diritto penitenziario

Crediamo nelle seconde possibilità, siano esse a seguito di una condanna, oppure durante l'espiazione della pena. Misure alternative, permessi premio, riabilitazioni e remissioni del debito sono procedure che permettono ai nostri assistiti di avere un nuovo inizio.


Omicidio

Il nostro studio ha vastissima esperienza nell'ambito degli omicidi colposi, causati dalla violazione di norme sulla sicurezza sul lavoro, a causa di infortuni in RSA o strutture ospedaliere, sinistri stradali.


Altre categorie:

Tutela degli anziani, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Tutela degli animali, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Un avvocato competente e disponibile

1/2020 - Anonimo

Si accludono le recensioni (anonime a tutela della riservatezza dei clienti) lasciate dagli stessi a conclusione delle loro pratiche

Pubblicazione legale

Violenza ostetrica e tutela legale

Genitori Channel

Cos'è la violenza ostetrica e come difendersi dal punto di vista legale

Pubblicazione legale

Formula Terza Età: tutela legale anziani, accessibile a tutti

Storie di Eccellenza

Come i care giver possono risparmiare tempo e denaro

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Poretti Passalacqua Studio Legale
Via Pascoli N. 5
Arconate (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Passalacqua:

Contatta l'Avv. Passalacqua per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy