Avvocato Livio Calabro a Cosenza

Livio Calabro

Specializzato diritto civile commerciale


Informazioni generali

Lo studio opera nelle branche del diritto civile,commerciale, del lavoro e tributario. L'esperienza maturata nell'ambito delle procedure concorsuali e nel patrocinio di curatele, società, enti e privati cittadini, onde garantire alla clientela un' assistenza improntata a professionalità e competenza. L'avv. Calabrò collabora, da anni, con le cattedre di diritto privato, diritto civile e diritto di famiglia, con costante aggiornamento nelle materie trattate. Lo studio si avvale di altri quattro collaboratori, tra avvocati e praticanti avvocati, così da offrire un approccio sinergico al problem solving.

Esperienza


Diritto civile

Avvocato - Dottore di ricerca in diritto civile. Collabora svolgendo attività didattica e di ricerca con le cattedre di diritto privato, diritto civile e diritto di famiglia dell'università della Calabria UNICAL.


Diritto di famiglia

Dottore di ricerca in diritto civile. Collabora con la cattedra di diritto di famiglia dell'università della Calabria UNICAL, svolgendo attività di supporto alla didattica ed attività di ricerca. Autore di pubblicazioni in materia di diritto di famiglia.


Fallimento e proc. concorsuali

È stata maturata particolare esperienza nella assistenza stragiudiziale e giudiziale sia di curatele fallimentari che di società private, per la risoluzione di problematiche inerenti il diritto fallimentare e le procedure concorsuali in genere.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Commento agli art. 41 e 42 reg. Ue 1103/2016 1104/2016

Commentario ai Regolamenti Europei 1103/2016 e 1104/2016

Commento agli art. 41 in materia di sospensione delle procedure di riconoscimento e art.42 in materia di esecutività del provvedimento.

Pubblicazione legale

Fondamenti di diritto privato

Fondamenti di diritto italiano per stranieri

Capitolo Fondamenti di diritto privato, coautore, in "Fondamenti di diritto italiano per stranieri" ESI

Lo studio

Livio Calabro
Via Sabotino 54
Cosenza (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Calabro:

Contatta l'Avv. Calabro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy