Avvocato Lorenzo Bruno Molinaro a Napoli

Lorenzo Bruno Molinaro

Avvocato Amministrativista ed esperto di RE.S.A. (demolizioni giudiziali).


Informazioni generali

Lo studio dell'avvocato Lorenzo Bruno Molinaro è stato indicato da IL SOLE 24ORE tra i migliori d'Italia. L'avvocato Molinaro, Cultore della Materia presso l'università degli Studi di Napoli Federico II, studioso ed autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è senza dubbio uno dei maggiori esperti a livello nazionale in diritto urbanistico, condoni, edilizia sanzionatoria e procedure di demolizione giudiziale (RE.S.A.).

Esperienza


Diritto amministrativo

Da oltre trent’anni si occupa di diritto amministrativo e, con un elevato grado di specializzazione, di urbanistica (governo del territorio), edilizia sanzionatoria e tutela del paesaggio, patrocinando privati e pubbliche amministrazioni in numerosissimi giudizi avanti le giurisdizioni superiori ed anche innanzi alla Corte Costituzionale e alla Corte di Giustizia delle Comunità Europee, nonché svolgendo importanti attività di consulenza anche in sedi parlamentari.


Edilizia ed urbanistica

I temi generalmente trattati, anche con numerose pubblicazioni scientifiche, afferiscono soprattutto al governo del territorio, all'ambiente e alla tutela paesaggistica, sia sul versante strettamente amministrativo che su quello penale (edilizio e dei reati contro la pubblica amministrazione), ma anche alla sicurezza pubblica, alle attività produttive, alla istruzione per il comparto scuola e alle procedure concorsuali.


Ricorso al TAR

L'avv. Molinaro ha patrocinato in centinaia di giudizi dinanzi il Giudice Amministrativo in favore di soggetti privati e Pubbliche Amministrazioni. Nel dicembre 2019 il Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi Federico II di Napoli gli ha conferito il titolo di “Cultore di Istituzioni di Diritto Pubblico”.



Referenze

Lo studio

Lorenzo Bruno Molinaro
Via Filangieri 21
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Molinaro:

Contatta l'Avv. Molinaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy