Avvocato penalista del Foro di Roma. Diplomato presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università Sapienza di Roma. Difesa in ambito penale per l'indagato/imputato e la persona offesa, con particolare riferimento ai delitti contro la persona, contro il patrimonio,nonchè alla disciplina di cui al D.P.R. n. 309/90 (stupefacenti). Relatore in convegni su temi di diritto e procedura penale, è autore di contributi in pubblicazioni a carattere scientifico nelle medesime materie.
Patrocinio in ambito esclusivamente penale ed iscrizione nell'Elenco unico nazionale degli Avvocati disponibili ad assumere le difese di ufficio tenuto dal Consiglio Nazionale Forense (CNF) ai sensi del Dlgs. n. 6/2015 e presso le liste dei difensori d'ufficio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Ciò consente l'approccio ad una casistica sempre varia nei diversi settori del diritto penale.
Difese fiduciarie (in favore dell'indagato/imputato o della persona offesa) e d'ufficio in procedimenti penali concernenti reati caratterizzati da condotte violente. La difesa della persona offesa comprende anche l'eventuale costituzione di parte civile nel giudizio.
Difese fiduciarie (in favore dell'indagato/imputato o della persona offesa) e d'ufficio in procedimenti penali concernenti reati caratterizzati da condotte persecutorie, in ambito familiare ed extrafamiliare. La difesa della persona offesa comprende anche l'eventuale costituzione di parte civile nel giudizio.
Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Domiciliazioni, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio.
Lorenzo Litterio
Via Zara 13
Roma (RM)