Avvocato Lorenzo Mazzeo a Roma

Lorenzo Mazzeo

Avvocato esperto in materia del diritto alla salute


Informazioni generali

Lo Studio viene fondato dall’Avv. Lorenzo Mazzeo con l’obiettivo di fornire un’offerta professionale che si articola secondo una concezione elastica e moderna, nel rispetto della deontologia e delle reali esigenze del Cliente. Le principali specializzazioni dello Studio vertono sulle materie del diritto tributario, del diritto alla salute, con particolare riguardo alle posizioni di responsabilità medico-professionale, del diritto assicurativo nonché dell’attività di recupero crediti tramite procedure esecutive.

Esperienza


Recupero crediti

Perseguendo la filosofia dello Studio i professionisti valutano singolarmente ogni singolo caso e tentano una soluzione bonaria della questione contenendo le spese del cliente e operando al fine di una rapida definizione della procedura. Nel caso in cui il tentativo stragiudiziale non dia esito positivo lo Studio, d’intesa con il cliente, intraprenderà la fase giudiziale e la susseguente fase esecutiva al fine di giungere all’integrale recupero del credito vantato dal proprio assistito.


Diritto assicurativo

Lo Studio mette a disposizione dei propri assistiti una prolungata esperienza nel settore che lo ha portato ad ottenere il risarcimento del danno in centinaia di casi di malasanità sull’intero suolo nazionale. Inoltre, lo Studio si avvale della collaborazione di medici specialisti in ciascuna area della medicina (Chirurgia, Cardiologia, Infettivologia, Neurologia, etc.) in grado di fornire una approfondita valutazione del caso clinico consentendo di redigere relazioni medicolegali accurate al fine di affrontare con massima professionalità l’iter legale necessario per il risarcimento del danno patito.


Incidenti stradali

Lo Studio mette a disposizione dell’utente una approfondita competenza professionale specializzata nella disciplina del diritto assicurativo e fornisce un servizio integrale per la gestione del sinistro tanto nella fase stragiudiziale che nell’eventuale fase di giudizio. La tutela offerta, inoltre, viene fornita in collaborazione con diversi professionisti medico-legali che affiancheranno il cliente al fine di ottenere una giusta quantificazione delle lesioni fisiche riportate. Lo Studio a seguito di un esame preliminare positivo mette a disposizione il proprio servizio anticipando i costi relativi alle spese legali e medico-legali.


Altre categorie:

Diritto civile, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Pignoramento, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Gestione contenzioso per società operanti a livello internazionale

Attualmente in corso

Gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale in favore della S ****** S.p.A. avente ad oggetto: - Recupero crediti sull’intero suolo nazionale mediante attività stragiudiziale e giudiziale; - Gestione delle procedure esecutive (mobiliari, presso terzi, immobiliari) e delle relative fasi di opposizione, riassunzione e reclamo al collegio nei fori di Roma, Milano, Napoli, Firenze e Bologna; - Gestione del contenzioso fra la Società assistita ed i propri clienti attinente alle inadempienze contrattuali; - Gestione del contenzioso fra la Società assistita ed i propri clienti attinente agli illeciti civili/penali con conseguenti richieste di risarcimento del danno prevalentemente nei fori di Roma e Milano; - Gestione del contenzioso societario attinente alla disciplina tributaria e fiscale.

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio Legale Mazzeo

Dal 5/2018 - lavoro attualmente qui

Lo Studio viene fondato dall’Avv. Mazzeo con l’obiettivo di fornire un’offerta professionale che si articola secondo una concezione elastica e moderna, nel rispetto della deontologia e delle reali esigenze del Cliente. Le principali specializzazioni dello Studio vertono sulle materie del diritto tributario, del diritto alla salute, con particolare riguardo alle posizioni di responsabilità medico-professionale, nonché dell’attività di recupero crediti tramite procedure esecutive. Lo Studio opera attivamente sull’intero suolo nazionale con cause attualmente pendenti nei principali Fori fra cui Milano, Torino, Genova, Olbia, Napoli e Firenze.

Esperienza di lavoro

Consulenza Legale, Responsabilità Medica, Diritto Assicurativo, Diritto Commerciale - Studio Legale Del Vecchio

Dal 9/2012 al 3/2014

Preparazione e redazione di contratti e pareri inerenti il diritto commerciale in favore di società operanti a livello nazionale ed internazionale. Redazione di atti stragiudiziali (lettere di diffida, proposte di definizione di debito, trattative con enti assicurativi, richieste di risarcimento del danno, richieste di esatto adempimento e di tutela del diritto di proprietà). Gestione dell'area giudiziale inerente il diritto assicurativo.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Studio Legale Mazzeo
Via Archimede N. 35
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mazzeo:

Contatta l'Avv. Mazzeo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy