Avvocato Lorenzo Milani a Scarperia e San Piero

Lorenzo Milani

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L’Avv. Milani, iscritto all'Albo degli Avvocati di Firenze dal 2005, si occupa prevalentemente di consulenza stragiudiziale ed assistenza giudiziale in materia civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia, al diritto societario, marchi e brevetti, al risarcimento del danno nelle sue varie forme, al recupero dei crediti commerciali. L'Avv. Milani svolge la propria attività sia presso il proprio studio di Scarperia e San Piero, sia collaborando in modo costante con importanti studio di Firenze, Lucca e Milano.

Esperienza


Incapacità giuridica

Negli ultimi anni ho avuto modo di occuparmi e approfondire in modo significativo le problematiche sottese agli istituti della tutela delle persone più fragili, quali interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno, accompagnando molte famiglie nel difficile percorso di apertura della tutela e, successivamente, alla gestione della stessa.


Eredità e successioni

Ho seguito diverse cause di eredità particolarmente complesse sia per questioni di valore che per dinamiche familiari decisamente singolari.


Separazione

Nel corso di quasi venti anni di attività ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Sono particolarmente convinto dell'importanza di un approccio professionale ma anche umano a questa materia, certo che il dialogo tra le parti sia sempre auspicabile e foriero dei migliori risultati.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Lorenzo Milani
Via Provinciale 52
Scarperia e San Piero (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Milani:

Contatta l'Avv. Milani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy