Lorenzo Regini

Avvocato civilista




Informazioni generali

L'Avv. Lorenzo Regini, opera prevalentemente in ambito civilistico e bancario, esperto nella gestione dei crediti deteriorati presta da sempre assistenza a privati e imprese, banche e società di intermediazione creditizia, in tali materie. L'ambito operativo dell'Avv. Regini si estende anche ai settori della contrattualistica degli appalti, della proprietà immobiliare, in materia di locazioni, nonché in ambito assicurativo, della responsbilità civile e professionale. L'Avv. Regini fornisce altresì consulenza e assistenza in ambito giuslavoristico e in parte anche nel contenzioso con la Pubblica Amministrazione.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

L'Avv. Regini vanta una comprovata esperienza in ambito bancario, nella gestione dei crediti deteriorati (c.d. “NPL”) e nelle procedure espropriative immobiliari; ha partecipato a numerose "Due diligence" legali ed immobiliari con primarie società di servicing ed istituti di credito; è attualmente responsabile dello studio nella gestione di diversi portafogli NPL, sia di tipo “Secured” che “Unsecured”, ceduti nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione con e/o senza Garanzia Statale (GACS). A ciò si aggiunga una comprovata esperienza anche nella tutela e gestione del credito fondiario.


Usura

L'Avv. Regini nell'ambito del contenzioso bancario vanta una comprovata esperienza nella gestione dei contenziosi relativi all'accertamento dell'usura, maturando, anche in ragione del costante aggiornamento, una particolare sensibilità nell'analisi degli orientamenti giurisprudenziali a livello nazionale nei vari fori italiani.


Diritto civile

L'Avv. Regini sin dall'inizio della propria attività professionale ha proficuamente fornito assistenza nei diversi ambiti del diritto civile, dalla responsabilità civile e professionale, con gestione e liquidazione di sinistri di diverso genere, alla tutela della proprietà e del diritto delle locazioni, nonché in materia contrattuale.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Aste giudiziarie, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Associato Muzi
Viale Regina Margherita, 42
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Regini:

Contatta l'Avv. Regini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy