Avvocato Lorenzo Sala a Milano

Lorenzo Sala

Avvocato di diritto industriale e commerciale


Informazioni generali

Sono un esperto avvocato del Foro di Milano operante da decenni nei settori del diritto industriale (marchi, brevetti, modelli industriali, diritti d'autore e concorrenza sleale) e del diritto civile/commerciale (contratti di agenzia, distribuzione, vendita/fornitura/subfornitura, appalto/contratto d'opera, locazione/comodato, risarcimento danni da fatto illecito, recupero crediti): fornisco consulenza e assistenza, in via giudiziale e stragiudiziale, a piccole e medie imprese, con cui instauro rapporti diretti finalizzati alla ricerca della migliore soluzione dei problemi. Sono pure abilitato dinanzi al Tribunale Unificato Brevetti

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Nel corso della mia attività ho seguito diversi contenziosi, giudiziali e stragiudiziali, in materia di contratti di agenzia e di distribuzione, nonché di fornitura/subfornitura: ho pure fornito consulenza stragiudiziale (anche su questioni di diritto societario) e ho redatto per la clientela i contratti in questione, fornendo i pareri finalizzati alla migliore impostazione dei casi.


Brevetti

Poiché collaboro da decenni anche con un ufficio brevetti, ho seguito numerosissime pratiche di pareristica, di contrattualistica e di assistenza nei contenziosi, giudiziali e/o stragiudiziali, in materia di brevetti e modelli industriali.


Antitrust e concorrenza sleale

Operando nel settore della proprietà industriale e intellettuale, ho seguito numerosi contenziosi in materia di concorrenza sleale per imitazione servile, per imitazione confusoria, per pubblicità ingannevole e per agganciamento parassitario.


Altre categorie:

Proprietà intellettuale, Marchi, Contratti, Diritto civile, Diritto internazionale ed europeo, Risarcimento danni, Locazioni, Diritto dell'informatica, Recupero crediti.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Lecce & Calciati S.r.l.

Dal 6/1999 - lavoro attualmente qui

Trattasi di un ufficio brevetti con cui ho seguito e seguo tuttora numerose pratiche di diritto industriale e della concorrenza

Titolo professionale

Rappresentante UPC

Tribunale Unificato dei Brevetti - 6/2023

In quanto avvocato iscritto all’albo di un paese aderente alla convenzione sul Tribunale Unificato dei Brevetti, mi sono iscritto nell'apposito registro e ho ottenuto l’abilitazione ad assistere la clientela nelle cause di nullità e di contraffazione dei brevetti europei con effetto unitario dinanzi al Tribunale Unificato dei Brevetti.

Sentenza giudiziaria

Condanna al risarcimento dei danni da contraffazione di un modello industriale

Sentenza del 22/7/23 n. 11860 del Tribunale delle Imprese di Roma

Con questa sentenza è stata disposta la conferma dell'ordinanza cautelare ante causam con cui è stata disposta, a carico del contraffattore, l'inibitoria e il sequestro, nonché la condanna al risarcimento dei danni

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Lecce & Associati S.r.l.
Via Monte Rosa 14
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sala:

Contatta l'Avv. Sala per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy