Avvocato Luca Amati a Milano

Luca Amati

Esperto in diritto d'impresa, immobiliare e delle successioni


Informazioni generali

L'Avv Amati offre la propria consulenza in diritto e contrattualistica di impresa, diritto societario, diritto immobiliare, diritto delle successioni (ivi compresa pianificazione successoria propedeutica al passaggio generazionale). Prima di fondare il proprio Studio ha collaborato con studi legali e notarili di primaria importanza maturando una particolare competenza nell’area del diritto societario, immobiliare e delle successioni, nonché nella contrattualistica d’impresa. Presta con continuità la propria attività professionale per importanti realtà aziendali, operanti in vari settori, fornendo loro assistenza qualificata.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

L'Avv. Amati è qualificato nell'affiancare l'impresa nel campo delle operazioni societarie, ordinarie e straordinarie, nelle diverse fasi negoziali (manifestazione d’interessi, contratti preliminari e definitivi); cessioni e di conferimenti di aziende o di rami d’aziende; costituzione di società, di associazione temporanee di impresa e di consorzi; acquisizioni di aziende e di partecipazioni societarie.


Arbitrato

L'Avv. Amati ha rivestito la qualità di arbitro in una decina di arbitrati nazionali aventi ad oggetto controversie in materia di obbligazioni e contratti, nonchè successoria.


Eredità e successioni

L'Avv. Amati, grazie all'esperienza maturata in studi notarili di primaria importanza, ha sviluppato una profonda conoscenza del diritto delle successioni. Ha offerto la propria professionalità sia a favore di soggetti privati che di imprese nell'affrontare la delicata tematica del cambio generazionale.


Altre categorie:

Contratti, Cassazione, Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Pubblicazione legale

Principali pubblicazioni Avv. Amati

Il Sole 24 Ore

L’avv. Amati collabora con diverse testate del gruppo Il Sole24ore, come specialista nell’area di diritto societario e del diritto di impresa. Tra queste, in particolare: – Formulario dei contratti commerciali, AA VV, Il Sole 24 Ore, 2008, II edizione 2013; – “Società”, in collana “Sistema Pratico Diritto”, Il Sole 24 Ore, 2011; - Profili civilistici e fiscali del passaggio generazionale nelle imprese di famiglia, Il Sole 24 Ore, Diritto e Pratica delle Società, n. 7/2007.

Lo studio

Studio Legale Amati Biavaschi E Associati
Via Cesare Battisti, 8
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Amati:

Contatta l'Avv. Amati per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy