Ho svolto le funzioni di Commissario Liquidatore nominato con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 16 gennaio 2012 n. 18 con riguardo alla Società Cooperativa "Ecoser" di Padova, posta in Liquidazione Coatta Amministrativa con il medesimo Decreto sopra menzionato, provvedendo ad avviare la procedura di mobilità dei lavoratori in forza al momento della messa in Liquidazione, a redigere i progetti di stato passivo, con l'inserimento delle posizioni creditorie dei lavoratori stessi, nonchè il rendiconto finale della gestione ex art. 213 della Legge Fallimentare.
L'avv. Luca Arena opera presso il proprio studio e si occupa di diritto di famiglia e minorile da molti anni. E' iscritto anche nelle liste dei Difensori d'Ufficio tenuto presso il Consiglio Nazionale Forense ed ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo, in particolare, casi di separazioni, divorzi, regolamentazione di rapporti tra coppie conviventi, unioni civili, affrontando anche gli eventuali aspetti di natura penale dagli stessi derivanti, attraverso la redazione di denunce - querele per reati di maltrattamento, stalking, lesioni, oltre all'assistenza di imputati, persone offese e parti civili in giudizi penali.
Ho assistito numerosissimi clienti coinvolti in situazioni di crisi coniugali (con o senza figli), sfociate in separazioni: talora è stato possibile pervenire ad una soluzione consensuale della vicenda mentre, altre volte, si è proceduto giudizialmente (talora anche con richieste di addebito della separazione ad uno dei coniugi per violazione dei doveri coniugali, ad esempio per infedeltà, assenza di coabitazione, mancata assistenza morale e materiale). Mi sono occupato anche della fase successiva cioè del divorzio, con particolare attenzione agli aggiornamenti giurisprudenziali circa l'assegno divorzile e per i figli.
Ho assistito persone fisiche e svariate imprese individuali e società di persone in tutte le fasi dell'attività di recupero del proprio credito: da quella stragiudiziale (diffida) a quella contenziosa sia avanti al Tribunale che al Giudice di Pace (decreto ingiuntivo, precetto e fase esecutiva: pignoramento mobiliare e presso terzi).
Ho predisposto e depositato svariate istanze di ammissione allo stato passivo fallimentare per conto di creditori privilegiati (ex art. 2751 bis n. 1 c.c.) e chirografari, ai sensi dell'art. 93 della legge fallimentare (Regio Decreto n. 267 del 1942 e sue modifiche successive). Ho svolto le funzioni di Commissario Liquidatore nominato con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 16 gennaio 2012 con riguardo alla Società Cooperativa Ecoser di Padova, posta in Liquidazione Coatta Amministrativa.
Diritto civile, Divorzio, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Tutela dei minori, Multe e contravvenzioni, Contratti, Eredità e successioni, Affidamento, Adozione, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Diritto tributario, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Luca Arena
Via G. Verci N. 9
Padova (PD)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy