Avvocato Luca Barbagallo a Castelnuovo Don Bosco

Luca Barbagallo

Civilista


Informazioni generali

L'avv. Luca Barbagallo opera prevalentemente nell'ambito del diritto civile. Dopo aver conseguito la laurea a pieni voti presso l'Università degli Studi di Torino, ha svolto la pratica forense presso primario studio legale del capoluogo piemontese. L'avv. Luca Barbagallo ha maturato una significativa esperienza in materia di recupero crediti, obbligazioni e contratti, diritti reali e successioni. Le vaste aree di interesse e professionalità coprono tanto la fase stragiudiziale che l'eventuale contenzioso.

Esperienza


Diritto civile

Da sempre opero in ambito del diritto civile, assistendo i clienti sia nella fase preliminare delle trattative, che nel successivo giudizio. Ritengo molto importante, per tutto il corso dell'incarico, curare al dettaglio ogni informazione rilevante per il contenzioso oltre che, prestare particolare attenzione al rapporto intercorrente con il proprio Cliente che con la controparte.


Eredità e successioni

Ho seguito vertenze successorie di vario tipo. Collaboro con primario studio professionale nelle procedure di Curatela delle eredità giacenti. Ho approfondito il tema di eredità, legati, analisi e impugnative dei testamenti, donazioni. Nell'ambito successorio inoltre ritengo di estrema importanza fornire assistenza alla clientela nella fase degli adempimenti preliminari tesi al raggiungimento di una corretta ed efficace pianificazione.


Diritto commerciale e societario

Ho maturato esperienza nell'ambito del diritto industriale e societario. La mia area di intervento copre sia la fase giudiziale che stragiudiziale: a titolo esemplificativo e non esaustivo supporto privati ed imprese nella redazione di statuti, contratti, pareri e licenze, cessioni e locazioni. In ambito giudiziale ho affrontato vertenze di contraffazione segni distintivi, responsabilità amministratori, concorrenza sleale, violazioni contrattuali, inibitorie e reclami.


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Recupero crediti, Diritto dell'informatica, Fusioni e acquisizioni, Investimenti, Diritto condominiale, Marchi, Pignoramento, Tutela degli animali, Risarcimento danni, Edilizia ed urbanistica, Arte e beni culturali, Separazione, Divorzio, Matrimonio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato di studio - Studio legale Balzi

Dal 2/2018 - lavoro attualmente qui

Gestione delle numerose pratiche in carico lo studio legale. Rapporto costante con i clienti e redazioni degli atti di causa.

Sentenza giudiziaria

Ordinanza di incompetenza territoriale

ORDINANZA DEL 12.01.2024 - TRIBUNALE DI BARI

Il Tribunale di Bari, in accoglimento dell'eccezione da me formulata, ha dichiarato la propria incompetenza terrritoriale a decidere nel merito la causa radicata da controparte (attore-compratore) contro l'impresa convenuta (venditore).

Titolo professionale

Master in contrattualistica informatica

Altalex formazione - 6/2020

Attestato di frequenza del Master in contrattualistica informatica.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Luca Barbagallo
Via Caretto, 4
Castelnuovo Don Bosco (AT)

Sede secondaria:
Corso Re Umberto n. 1
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barbagallo:

Contatta l'Avv. Barbagallo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy