Avvocato Luca Barbagallo a Castelnuovo Don Bosco

Luca Barbagallo

Civilista


Informazioni generali

L'avv. Luca Barbagallo opera prevalentemente nell'ambito del diritto civile. Dopo aver conseguito la laurea a pieni voti presso l'Università degli Studi di Torino, ha svolto la pratica forense presso primario studio legale del capoluogo piemontese. L'avv. Luca Barbagallo ha maturato una significativa esperienza in materia di recupero crediti, obbligazioni e contratti, diritti reali e successioni. Le vaste aree di interesse e professionalità coprono tanto la fase stragiudiziale che l'eventuale contenzioso.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Ho maturato esperienza nell'ambito del diritto industriale e societario. La mia area di intervento copre sia la fase giudiziale che stragiudiziale: a titolo esemplificativo e non esaustivo supporto privati ed imprese nella redazione di statuti, contratti, pareri e licenze, cessioni e locazioni. In ambito giudiziale ho affrontato vertenze di contraffazione segni distintivi, responsabilità amministratori, concorrenza sleale, violazioni contrattuali, inibitorie e reclami.


Fusioni e acquisizioni

Ho approfondito la materia del diritto societario e dei mercati finanziari. Assisto piccole e medie imprese, sturt up e incubatori nella fase degli investimenti e dell'organizzazione societaria. Ho esperienza anche nell'ambito dei nuovi mercati digitali.


Marchi

Ho assistito clienti, collaborando con importanti studi legali, promuovendo azioni di contraffazione dei segni distintivi, concorrenza sleale e franchising.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Recupero crediti, Diritto dell'informatica, Investimenti, Diritto condominiale, Pignoramento, Tutela degli animali, Risarcimento danni, Edilizia ed urbanistica, Arte e beni culturali, Separazione, Divorzio, Matrimonio.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione degli esperti per la composizione negoziata di cui al citato d.l. 118/21 convertito il L.147/21

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino - 4/2022

Attestato di partecipazione per avere fruito con profitto del corso della durata complessiva di 55 ore di alta formazione degli esperti per la composizione negoziata di cui al citato d.l. 118/21 convertito il L.147/21

Titolo professionale

Corso di alta specializzazione esperto negoziatore crisi impresa

Ordine Avvocati Torino - 4/2022

Partecipazione e superamento di corso di alta specializzazione per esperti negoziatori della crisi di impresa. L'evento - articolato in 10 moduli per un totale complessivo di 55 ore - è condotto da magistrati, professori universitari, avvocati e dirigenti della PA e consente ai candidati di ottenere il titolo formativo di epserto negoziatore della crisi di impersa ex d.lgs. 11/2021 convertito in legge 147/2021. Sono state affrontate tutte le principali materie ed aree di inetresse inerenti il diritto di impresa e societario quali a titolo esemplificativo: bilancio di impresa; diritto fallimentare e codice della crisi; diritto del lavoro; profili penali della crisi di impresa; cessione azienda e ramo di azienda; segni distintivi; fusioni ed acquisizioni; due diligence; diritto bancario; centrale rischi e CRIF, etc ...

Caso legale seguito

Revoca amministratore società immobiliare.

Giugno 2021

Difesa e assistenza giudiziale nell'ambito di controversia avente ad oggetto la azione di responsabilità promossa da un socio nei confronti dell'amministratore di una società semplice ad oggetto immobiliare.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Luca Barbagallo
Via Caretto, 4
Castelnuovo Don Bosco (AT)

Sede secondaria:
Corso Re Umberto n. 1
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barbagallo:

Contatta l'Avv. Barbagallo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy