Avvocato Luca Barbagallo a Castelnuovo Don Bosco

Luca Barbagallo

Civilista


Informazioni generali

L'avv. Luca Barbagallo opera prevalentemente nell'ambito del diritto civile. Dopo aver conseguito la laurea a pieni voti presso l'Università degli Studi di Torino, ha svolto la pratica forense presso primario studio legale del capoluogo piemontese. L'avv. Luca Barbagallo ha maturato una significativa esperienza in materia di recupero crediti, obbligazioni e contratti, diritti reali e successioni. Le vaste aree di interesse e professionalità coprono tanto la fase stragiudiziale che l'eventuale contenzioso.

Esperienza


Recupero crediti

Da sempre svolgo efficacemente, nell'interesse di persone fisiche e società, l'attività di recupero crediti. Seguo un approccio metodico e di costante assistenza al Cliente cercando, laddove possibile, di ottenere il risultato in tempi brevi, certi e con costi contenuti. Le mie soluzioni, perfezionate nel corso degli anni, hanno portato con soddisfazione al recupero di importanti somme agevolando ditte individuali e società nella propria attività quotidiana.


Diritto civile

Da sempre opero in ambito del diritto civile, assistendo i clienti sia nella fase preliminare delle trattative, che nel successivo giudizio. Ritengo molto importante, per tutto il corso dell'incarico, curare al dettaglio ogni informazione rilevante per il contenzioso oltre che, prestare particolare attenzione al rapporto intercorrente con il proprio Cliente che con la controparte.


Eredità e successioni

Ho seguito vertenze successorie di vario tipo. Collaboro con primario studio professionale nelle procedure di Curatela delle eredità giacenti. Ho approfondito il tema di eredità, legati, analisi e impugnative dei testamenti, donazioni. Nell'ambito successorio inoltre ritengo di estrema importanza fornire assistenza alla clientela nella fase degli adempimenti preliminari tesi al raggiungimento di una corretta ed efficace pianificazione.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Diritto immobiliare, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Fusioni e acquisizioni, Investimenti, Diritto condominiale, Marchi, Pignoramento, Tutela degli animali, Risarcimento danni, Edilizia ed urbanistica, Arte e beni culturali, Separazione, Divorzio, Matrimonio.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione degli esperti per la composizione negoziata di cui al citato d.l. 118/21 convertito il L.147/21

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino - 4/2022

Attestato di partecipazione per avere fruito con profitto del corso della durata complessiva di 55 ore di alta formazione degli esperti per la composizione negoziata di cui al citato d.l. 118/21 convertito il L.147/21

Esperienza di lavoro

Praticante-collaboratore - Studio legale Vietti e Associati

Dal 1/2016 al 7/2018

Inserito nel Team recupero crediti, ho seguito le posizioni aperte nell'interessi di primari Istituti Bancari e Assicurativi, Grandi Compagnie di Servizi, Società per Azioni operanti nell'ambito della proprietà industriale.

Sentenza giudiziaria

Recupero credito professionale avvocati

Sentenza CDA Torino

Avanti alla Corte di Appello di Torino ho ottenuto ordinanza (proc. ex art. 702 bis c.p.c.) di condanna al pagamento di un debitore insolvente nei confronti del professionista creditore.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Luca Barbagallo
Via Caretto, 4
Castelnuovo Don Bosco (AT)

Sede secondaria:
Corso Re Umberto n. 1
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barbagallo:

Contatta l'Avv. Barbagallo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy