Avvocato Luca Barontini a Genova

Luca Barontini

Avvocato penalista


Informazioni generali

L'Avvocato Barontini ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Procedura Penale presso l'Università degli Studi di Genova. Autore di numerose pubblicazioni, si occupa esclusivamente di diritto penale. Nel corso degli anni ha maturato esperienza in tutti i settori del diritto penale, sia nelle aule di giustizia, sia frequentando alcuni Master e corsi di aggiornamento, grazie ai quali è in grado di offrire consulenza a imprese e persone fisiche. Negli ultimi anni ha maturato esperienza nella redazione di modelli 231 e nelle tematiche whistleblowing. Assiste sia imputati che persone offese su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto penale

L'Avvocato Barontini si occupa esclusivamente di diritto penale nella convinzione che solo una preparazione specialistica, affiancata da un puntuale e rigoroso studio della materia, portata avanti nel corso della professione, del Dottorato di Ricerca e della costante collaborazione con la Cattedra di Diritto processuale penale dell'Università degli Studi di Genova, può offrire all'assistito una effettiva tutela dei suoi interessi.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto ambientale, Privacy e GDPR, Diritti umani, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Modello 231: redazione, compliance aziendale e ODV

24ore Business School - 10/2019

Il corso permette di conoscere nel dettaglio le tecniche redazionali del modello 231 e le varie problematiche sottese alla compliance aziendale e dell'organismo di vigilanza.

Titolo professionale

Governance societaria e modello organizzativi

Bologna Business School - 2/2019

Il corso approfondisce le tematiche 231 e, in particolare, la redazione dei modelli di organizzazione e gestione disciplinati dal decreto legislativo 231/01.

Pubblicazione legale

La colaboración procesal del ente como nuevo instrumento legal para identificar al autor material del delito en los ordenamientos jurídicos italiano y argentino

La Ley, 2020

L'articolo, scritto in lingua spagnola, affronta le differenze tra l'ordinamento giuridico italiano e argentino con specifico riferimento alla possibilità di collaborazione dell'ente incolpato.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Studio Legale G. Lamberti
Via Granello 3/14
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barontini:

Contatta l'Avv. Barontini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy