Avvocato Luca Borsani a Parabiago

Luca Borsani

Esperto di impresa, successioni e patrimonio


Informazioni generali

Aiuto gli imprenditori e le loro imprese. Creo strategie per proteggere il patrimonio. Difendo le ragioni degli eredi nelle successioni. Ci occupiamo di ottenere il massimo risarcimento nei sinistri stradali e responsabilità medica.

Esperienza


Eredità e successioni

Siamo esperti in redazione di testamenti, tutela della legittima, divisione tra eredi, redazione di trust anche tramite testamento. Da 13 anni focalizzati nelle cause successorie. Abbiamo aiutato centinaia di persone.


Diritto commerciale e societario

Ci occupiamo di responsabilità degli amministratori di società e conflitti tra soci nonché di passaggio generazionale dell'imprenditore. L'avv. Il Borsani è Professore di diritto societario. Il 90% dei clienti sono imprese. Autore di best Sellers Amazon 2021 in materia di impresa in tema di passaggio generazionale (Patto di Famiglia, Bruno Editore)


Diritto assicurativo

Gestiamo numerose cause di risarcimento danni in materia di sinistri stradali e responsabilità medica sia tramite il ricorso alla mediazione che tramite accertamenti tecnico preventivo. Collaboriamo con i nostri medici legali consulenti di parte e di fiducia, di primarie aziende ospedaliere


Altre categorie:

Diritto civile, Risarcimento danni, Separazione, Divorzio, Marchi, Licenziamento, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto.


Referenze

Titolo professionale

Autore Best Sellers Amazon 2021 del libro Patto di Famiglia

Amazon - 1/2021

Il libro sul passaggio generazionale delle imprese è diventato subito bestseller su Amazon e lo si può acquistare cercando su Amazon il titolo del libro Patto di famiglia del professor avvocato Luca Borsani e del dottor Lucio Mariani. Il libro spiega tutti i migliori strumenti per permettere alle aziende di superare il passaggio generazionale abbattendo imposte di successione e permettendo di sterilizzare completamente qualunque litigio tra gli eredi

Pubblicazione legale

Successioni e donazioni: quali conseguenze?

Successioni e donazioni: quali conseguenze? Nel momento in cui si apre una successione bisogna stare assolutamente attenti a verificare tutte le donazioni che il "de cuius" ha fatto nel corso della propria vita, perché queste possono avere leso la quota di legittima di uno o più eredi. Quello che molti non sanno è però che esistono tante donazioni chiamate indirette che spesso passano inosservate ma invece devono essere prese in considerazione ai fini del calcolo della lesione della quota di legittima. Ecco perché è opportuno capire quali sono le soluzioni di potere adottare per tutelare i nostri diritti.

Pubblicazione legale

Si possono revocare le donazioni tra moglie e marito?

Nel corso di una separazione è frequente che uno dei coniugi pretenda la restituzione di donazioni fatte all'altro. Dopotutto, si pensa, sarebbe logico che alla fine di una relazione, anche le donazioni ricevute debbano essere restituite, proprio perchè tra marito e moglie non esiste più motivo di mantenerle. Non la pensa però proprio così la Legge, che precisa che le donazioni possano essere revocate solo in casi specifici e limitati.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Luca Borsani
Via S. Ambrogio 27
Parabiago (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Borsani:

Contatta l'Avv. Borsani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy