Avvocato Luca Corso a Monselice

Luca Corso

Avvocato Specialista per le professioni legali


Informazioni generali

L'Avvocato Corso si è laureato presso l'Università di Padova nel 2007. Nel 2010 ha conseguito il titolo di Specialista per le professioni legali. Dal 2010 opera come avvocato del libero foro di Padova principalmente nel settore del diritto penale. Nell'ambito del diritto civile si occupa di esecuzioni civili, successioni e contratti. Ha fondato lo Studio Legale Maat ove collabora con altri colleghi nelle aree del diritto di famiglia, diritto del lavoro e diritto commerciale.

Esperienza


Diritto civile

Nel settore del diritto civile, lo studio offre una assistenza completa, sia in caso di attività stragiudiziale (gestione di trattative con banche, assicurazioni, enti pubblici o privati, stesura di accordi o contratti) sia in caso di attività giudiziale.


Diritto penale

L'Avvocato Corso ha una formazione giuridica di diritto penale classico ed esplica la propria attività specialistica, da oltre un decennio, prevalentemente nell’ambito del diritto penale della persona (reati contro il patrimonio, violenza, stalking e molestie, stupefacenti, etc...).


Locazioni

Lo Studio assiste i propri clienti sia nella fase stragiudiziale di redazione dei contratti di locazione, che nella fase giudiziale di risoluzione del contratto per inadempimento e rilascio dell’immobile locato, oltre ad ipotesi di azioni giudiziali dirette ad ottenere il pagamento di importi dovuti in forza del rapporto di locazione.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Pignoramento, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Marchi, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Formazione dei professionisti alla vendita e dei custodi giudiziari

Ordine degli Avvocati di Padova - 11/2023

II Corso intende offrire l'acquisizione delle competenze tecniche, teoriche e pratiche necessarie per la prima iscrizione nell'elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, in base al nuovo testo dell'art. 179 -ter disp. att. c.p.c.. La formazione, di elevato livello scientifico, avrà ad oggetto l'approfondimento sistematico, aggiornato e completo, del complesso quadro normativo che disciplina l'attività di questi ausiliari del Giudice, nonché l'esame - attraverso esercitazioni pratiche - di tutte le questioni applicative e le soluzioni operative riguardanti le fasi e le procedure in tema di esecuzioni immobiliari, comprese le attribuzioni del custode giudiziario.

Titolo professionale

Diploma di Specializzazione per le professioni legali

Università degli Studi di Padova - 7/2009

Le scuole di specializzazione per le professioni legali provvedono alla formazione comune dei laureati in giurisprudenza attraverso l'approfondimento teorico, integrato da esperienze pratiche, finalizzato all'assunzione dell'impiego di magistrato ordinario o all'esercizio delle professioni di avvocato o notaio.

Pubblicazione legale

Uso esclusivo di beni demaniali: residui spazi di proprieta’ pubblica e sottrazione illecita di beni altrui

Esproprionline - Exeo edizioni

Nota a cassazione penale, sez. Iv, 20.05.2010 n. 31660 - pubblicata nel febbraio 2010

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Maat
Via Carrubbio 7
Monselice (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corso:

Contatta l'Avv. Corso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy