Avvocato Luca Di Nisio a Pescara

Luca Di Nisio

Avvocato Civile e Penale a Pescara


Informazioni generali

Offro consulenza legale in diritto civile e penale a privati ed imprese. Affianco le società nello sviluppo del proprio business. Supporto i professionisti della sanità e le strutture sanitarie nello svolgimento della propria attività. Svolgo la mia professione con la consapevolezza che serietà e trasparenza rappresentino caratteristiche imprescindibili per un avvocato al fine di costruire un rapporto professionale durevole con il proprio assistito arricchito dal rispetto delle regole e dalla conoscenza del diritto.

Esperienza


Diritto civile

Ho avuto modo di formare la mia professione sulle azioni di adempimento/inadempimento e risarcimento danni, anche da fatto illecito, difesa della proprietà e possesso, contrattualistica commerciale e societaria, assistenza giudiziale e stragiudiziale, procedure concorsuali, recupero crediti, azioni esecutive immobiliari, mobiliari e presso terzi.


Diritto di famiglia

Ho prestato e presto con continuita assistenza giudiziale e stragiudiziale in procedimento di separazione e divorzio, regolamentazione diritti ed interessi dei figli minori anche per le coppie di fatto, svolgo procedure di nomina e revoca tutore, curatore e amministratore di sostegno per persone con difficoltà a gestire autonomamente i propri interessi.


Proprietà intellettuale

Presto assistenza e consulenza in materia di Proprietà Intellettuale a livello nazionale ed internazionale: in particolare mi occupo di tutela di tutela delle privative di diritto industriale (marchi d'impresa, brevetti, design, know how, ecc..), valutazione della relativa registrabilità attraverso ricerche di anteriorità, accordi di sfruttamento commerciale, coesistenza, prosecution, ecc..


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Diritto penale, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto bancario e finanziario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Aste giudiziarie.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione del mediatore specializzato della durata di 50 ore, svolte in conformità al D.M. 18 ottobre 2010 n. 180.

MCM ADR Conciliare Srl - 1/2011

Abilità nella composizione extragiudiziale delle controversie e attestato di Mediatore specializzato.

Titolo professionale

Scuola di Formazione e Qualificazione dell'Avvocato Penalista

Camera Penale di Pescara - 2/2014

Attestato di frequenza con verifica apprendimento utile per l'iscrizione negli elenchi dei difensori d'ufficio in materia di diritto penale.

Titolo professionale

Corso formazione formatori sicurezza sul lavoro (T.U. n. 81/2008)

IN.SI. Spa - ANPROF - FEDAPI - 6/2016

Corso di formazione e verifica per formatore dei formatori sulla sicurezza sul lavoro ex T.U. n. 81/2008: Formazione ed informazione, Pronto Soccorso e Prevenzione e Gestione incendi.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Di Nisio
Via Messina N. 7
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Nisio:

Contatta l'Avv. Di Nisio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy