Avvocato Luca Fioravanti a Ascoli Piceno

Luca Fioravanti

Avvocato e Mediazione Familiare ad Ascoli Piceno


Informazioni generali

Mi sono laureato con lode in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Macerata nell'anno 2011. Dal 2013 sono iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno ed esercito la professione legale. Svolgo la mia attività con passione e rispetto del ruolo sociale e costituzionale riservato all'Avvocatura. Le mie aree di competenza legale prevalenti sono: Diritto Penale, Diritto di Famiglia, Diritto Civile, A.D.R. Nel mese di febbraio 2022 ho conseguito il titolo di Mediatore Familiare professionale, secondo Norma Tecnica UNI 11644 e sono socio dell'Associazione Italiana Mediatori Familiari.

Esperienza


Separazione

Per meglio accogliere i bisogni e le esigenze, non solo giuridiche, legate alle vicende familiari, ho frequentato numerosi corsi tra cui: un Corso di Alta Formazione per l'abilitazione alla professione di mediatore familiare presso l'Università di Camerino, un Corso di Perfezionamento in mediazione familiare presso l’Università di Macerata ed un Corso di perfezionamento in Diritti dei minori, tutela della famiglia e sicurezza sociale presso l'Università Politecnica delle Marche; acquisendo conoscenze nel diritto di famiglia della sociologia, psicologia e pedagogia delle relazioni familiari, oltre che nel diritto di famiglia.


Divorzio

La separazione ed il divorzio sono vicende familiari delicate e complesse, che richiedono preparazione sia dal punto di vista giuridico, che della conoscenza delle dinamiche delle relazioni familiari sotto un profilo socio-psico-pedagogico, anche al fine di tutelare al meglio l'interesse dei minori coinvolti. I corsi di alta formazione e perfezionamento che ho frequentato mi hanno consentito di acquisire conoscenze e competenze in tal senso, per fornire un patrocinio diligente nel settore del diritto di famiglia.


Diritto penale

Ho maturato esperienza in tale settore fornendo assistenza e patrocinio in ogni fase del procedimento penale: dalla fase delle indagini preliminari, alla scelta del rito, sino al dibattimento ed alle eventuali fasi di impugnazione ed esecuzione. Ho conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata con la votazione di 110 e lode sostenendo una tesi in procedura penale e processo penale minorile. Dall’anno 2014 sono iscritto all’elenco dei difensori d’ufficio, avendo superato il relativo esame abilitativo all’esito di un corso di specializzazione biennale in diritto e procedura penale.


Altre categorie:

Mediazione, Diritto di famiglia, Negoziazione assistita, Matrimonio, Diritto civile, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Luca Fioravanti
Via Dei Bonaccorsi, 21
Ascoli Piceno (AP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fioravanti:

Contatta l'Avv. Fioravanti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy