Avvocato Luca Gentilini a Porto Valtravaglia

Luca Gentilini

Avvocato civilista e amministratore di condominio


Informazioni generali

L’Avv. Luca Gentilini si occupa di consulenza legale in materia civile, diritto condominiale e delle locazioni, contrattualistica, sfratti, recupero crediti, successioni, processi esecutivi, assistenza e consulenza nell’acquisto di immobili all’asta. Si occupa inoltre dell’amministrazione di una cinquantina di condomini nella provincia di Varese. Approccio oltre che teorico anche di tipo pratico nell’esame delle questioni legate al diritto condominiale, ai lavori straordinari anche Superbonus, nonché in generale al diritto immobiliare.

Esperienza


Incapacità giuridica

Assisto i clienti nella richiesta di nomina dell’amministratore di sostengo al Tribunale di competenza. Sono inoltre disponibile a ricoprire, su istanza dei miei clienti e successivo effettivo incarico giudiziale, l'incarico di amministratore di sostegno, avendo maturato una competenza specifica in questo ambito rispetto al quale seguo periodicamente i corsi di aggiornamento professionale. Sono iscritto nell'albo degli amministratori di sostegno presso il Tribunale di Varese


Diritto immobiliare

Mi occupo di preliminari, contratti di compravendita e di locazione. Offro un servizio di gestione completa degli immobili seguendo, per conto della proprietà, anche le fasi di ristrutturazione e messa a reddito. Ho gestito numerose controversie in materia di diritti reali, come ad esempio servitù, usucapione, distanze legali. Ho conseguito in più occasioni una rapida tutela degli interessi dei miei assistiti mediante la proposizione di azioni in via d’urgenza e azioni a tutela del possesso.


Diritto condominiale

Sono esperto di diritto condominiale anche grazie alla mia attività sul campo nel mondo delle amministrazioni di condominio. Amministro infatti oltre cinquanta condominii. Mi occupo di ogni tipo di controversia condominiale compreso impugnazioni di delibere, appalti di lavori straordinari, pratiche Superbonus e altri lavori fiscalmente detraibili.


Altre categorie:

Locazioni, Sfratto, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Professionalità

12/2022 - Umberto Filipponi

Professionista molto preparato e meticoloso. Particolarmente disponibile con il suo assistito e svolge la sua attivita' coscienziosamente

Recensione positiva

Avvocato professionale, cordiale, disponibile.

3/2022 - Stefano Secci

Avvocato molto Professionale, cordiale e disponibile.

Recensione positiva

Azione giudiziaria efficace

12/2021 - Fabio Costa

Giovane avvocato che con professionalità ha saputo risolvere una questione legale non semplice trovando una soluzione efficace e vincente.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Luca Gentilini
Piazza Imbarcadero, 27
Porto Valtravaglia (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gentilini:

Contatta l'Avv. Gentilini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy