Avvocato Luca Marchesini a Bologna

Luca Marchesini

Avvocato civilista


Informazioni generali

Avvocato dal 2007. Formato in diritto del lavoro e attivo nel ramo dell'assistenza alle imprese e delle operazioni societarie complesse. Fondatore dello Studio Legale Marchesini & Partners che racchiude professionisti in grado di assistere privati e imprese in ogni aspetto del diritto civile, quali rapporti di lavoro e agenzia, contrattualistica, recupero crediti, eredità e successioni, sinistri, famiglia e gestione dell'indebitamento. Estremamente convinto dell'importanza di evitare il contenzioso giudiziale, promuovendo, ove possibile, la soluzione stragiudiziale, con conseguenti vantaggi in termini di tempi, costi ed efficienza.

Esperienza


Eredità e successioni

Ho gestito numerose pratiche ereditarie complesse, collaborando con notai ed altri professionisti per lo scioglimento di comunioni ereditarie, divisioni, impugnazione di testamenti e rapporti con istituti di credito in ambito di devoluzione successoria.


Fusioni e acquisizioni

Ho gestito operazioni societari complesse curando, come advisor legale, la redazione di accordi per il passaggio della proprietà di società commerciali, collaborando con professionisti dalla fase di due diligence fino al closing notarile.


Contratti

Considero la contrattualistica un'arte sartoriale, utilissima per prevenire oggi problematiche future. Da noi presto la mia attività a favore di imprese sia per la realizzazione di contratti a tutela di specifiche necessità, sia per la predisposizione di format contrattuali al fine di dotare i soggetti commercialmente attività di strumenti utili ad evitare il successivo ricorso al contenzioso giudiziale.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Sovraindebitamento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Marchesini & Partners
Piazza Della Resistenza, 1
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marchesini:

Contatta l'Avv. Marchesini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy