Avvocato Luca Maria Fancello a Dorgali

Luca Maria Fancello

Avvocato Penalista e specializzato in diritto sportivo e diritto di famiglia.


Informazioni generali

Sono Luca M. Fancello ed esercito la professione di Avvocato da quasi 30 anni. Mi occupo in particolare di procedimenti penali in tutti i gradi di Giudizio, compresa la Corte di Cassazione. Sono anche un esperto di Diritto Sportivo e di Diritto di famiglia. Opero in tutta la Sardegna, ma non ho problemi a spostarmi su tutto il territorio nazionale. Ho sempre cercato di considerare il mio lavoro come una nobile attività nella quale, oltre alla competenza e alla preparazione, sono indispensabili virtù di onestà, umanità e saggezza. Non cambierei il mio lavoro con nessun altro.

Esperienza


Diritto penale

Ho seguito nel corso della mia carriera moltissimi processi penali, con varie ipotesi di reato: dal sequestro di persona a scopo di estorsione al furto, dalla rapina ai reati in materia di stupefacenti, dalle questioni urbanistiche ai reati contro la Pubblica Amministrazione. In particolare sono stato componente del collegio di difesa in alcuni dei più importanti processi per sequestro di persona a scopo di estorsione, celebrati in Sardegna (Sequestro Checchi; Melis). Ho operato sia come difensore dell'imputato, che in qualità di patrono della parte civile. Ho una percentuale di conclusioni positive del processo molto alta.


Diritto dello sport

Ritengo di avere maturato una elevata esperienza poiché ho seguito tanti casi in questa materia. Ho iniziato a specializzarmi in diritto sportivo a partire dal 2002 quando sono stato nominato componente di un organo di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.). In seguito ho seguito in qualità di consulente alcune società sportive ed enti. Infine oltre a numerosi articoli e pubblicazioni in ambito sportivo, ho collaborato alla stesura del ''Dizionario Giuridico dello Sport dalla A alla Z''.


Diritto di famiglia

Mi sono occupato di molte cause di separazione e divorzio, spesso trovandomi di fronte a situazioni complesse. Ho sempre cercato di tutelare i diritti dei miei assistiti ponendomi nel contempo l'obiettivo di operare per individuare, ove possibile, un accordo tra le parti, in particolare nell'interesse dei figli. In molte delle questioni da me seguite, sono riuscito, non solo per merito mio, a concludere la vertenza con una sentenza di separazione consensuale o di divorzio congiunto.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Contratti, Matrimonio, Tutela dei minori, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Tutela degli animali, Diritto militare, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Commissario all'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di avvocato

Corte d'appello Cagliari - 12/2008

Componente della commissione d'esame di avvocato nella sessione 2008/2009 a Cagliari. In particolare mi occupavo durante gli esami orali di interrogare le seguenti materie: Diritto Costituzionale e Diritto Ecclesiastico.

Titolo professionale

Vicepresidente della Camera Penale di Nuoro (Sardegna)

Camera Penale - 1/2000

Dopo alcuni anni di professione, ho iniziato a specializzarmi in qualità di avvocato penalista. Nel 1998 ho aderito alla Camera Penale della Sardegna. Nel 2000 sono stato eletto Vicepresidente della Camera Penale di Nuoro e riconfermato nel mandato successivo. In qualità di componente della Delegazione Sardegna ho presenziato ai congressi ufficiali per l'elezione dei vari Presidenti nazionali.

Titolo professionale

Seminario: ''Cross examination - tecniche per un controesame efficace

Ophir Criminology - 1/2017

Seminario di alta specializzazione riguardante un argomento fondamentale nei processi penali, quale il controesame. E' una materia che coltivo da anni per arrivare al più alto livello possibile di capacità tecnica processuale.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Luca Maria Fancello
Via Gialeto 5
Dorgali (NU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fancello:

Contatta l'Avv. Fancello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy