Avvocato Luca Mariani a Seregno

Luca Mariani

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Luca Mariani, un giovane avvocato del Foro di Monza. Nella mia attività professionale collaboro con un noto studio legale di Seregno, occupandomi prevalentemente di diritto bancario, NPE, recupero crediti e procedure concorsuali. All'attività di studio affianco l'assistenza a privati, società, amministratori di condominio e professionisti sempre in ambito civilistico, con focus sul recupero crediti, sulle procedure concorsuali e sulla contrattualistica. Ho avuto modo di approfondire le tematiche legate alla gestione dei crediti non performanti e di sviluppare le migliori strategie per ottimizzare il loro recupero.

Esperienza


Pignoramento

Mi occupo di procedure esecutive immobiliari e mobiliari da circa sei anni. Tale esperienza, unita alla collaborazione con un importante studio milanese operante nel settore, mi permette di affrontare il modo delle esecuzioni civili con padronanza e destrezza, sapendo consigliare all'assistito la migliore scelta tra le varie opzioni proposte dal legislatore.


Recupero crediti

Da quando mi sono laureato ho avuto modo di approfondire le tematiche legate al mondo del recupero dei crediti, affiancando importanti istituzioni nei processi di recupero. Tale attività mi ha permesso di acquisire esperienza e sensibilità davanti alle molteplici problematiche legate alle azioni recuperatorie, permettendomi di impostare le strategie volte alla riduzione dei costi e alla massimizzazione del recupero.


Fallimento e proc. concorsuali

Dopo una tesi in diritto fallimentare, in cui ho avuto modo di approfondire gli aspetti teorici delle procedure concorsuali e grazie al tirocinio in Tribunale presso la sezione fallimentare ho avuto modo di vedere a tutto tondo una procedura concorsuale, approfondendo le dinamiche e i meccanismi che le regolano anche dal lato privilegiato del Giudice delegato. Collaboro attivamente con gli organi delle procedure concorsuali così potendo mantenere aggiornate le mie conoscenze in merito.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Usura, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale La Scala

Dal 7/2020 al 2/2021

Ho collaborato con lo studio occupandomi di esecuzioni immobiliari in ambito bancario.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Cajani

Dal 3/2021 - lavoro attualmente qui

Collaboro attivamente con lo studio occupandomi di esecuzioni civili e di recupero crediti.

Pubblicazione legale

Finalmente anche il giudice civile può giudicare in ciabatte

Ius Letter

Commento a Corte Costituzionale del 11 dicembre 2020 n. 269, in cui ha deciso sul tema della celebrazione dell’udienza civile da remoto, più in particolare la Consulta è stata adita per valutare la legittimità della norma che imponeva ai giudici civili di recarsi presso l’ufficio giudiziario per celebrare le udienze da remoto.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Luca Mariani
Via San Pietro N. 16
Seregno (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mariani:

Contatta l'Avv. Mariani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy