Avvocato Luca Mezzadri a Mezzana

Luca Mezzadri

Avvocato in Val di Sole (Tn)


Informazioni generali

Mi chiamo Luca Mezzadri. Diploma di maturità scientifica nell'anno 1982. Laurea in Giurisprudenza presso Università Statale di Milano nell'anno 1989. Pratica forense presso Ordine avvocati di Bergamo. Abilitazione presso Corte Appello Brescia. Mi occupo prevalentemente di materie civilistiche e di infortunistica con specifica competenza in infortunistica sportiva sciistica (maestri di sci, atleti, allenatori e privati) e consulenza per la gestione di comprensori sciistici. Dal 2003 titolare di uno studio personale in provincia di Bergamo; dall'anno 2020 trasferito in provincia di Trento che diverrà sede unica dell'attività.

Esperienza


Separazione

La crisi del rapporto coniugale è sempre un momento critico della persona; l'esperienza maturata in oltre 15 anni di attività ci consente di affrontare ogni tipo di problematica (affidamento dei figli, gestione del patrimonio famigliare, questioni economiche dei coniugi). Si può agevolmente fornire e garantire assistenza per separazione e divorzio (congiunto e/o giudiziale) privilegiando, quando possibile, le soluzione condivise. In quanto padre di due figli comprendo a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Divorzio

La fase terminale della crisi della vita coniugale, a volte mitigata dal periodo successivo alla separazione, non sempre risolve in via definitiva il conflitto che ha fatto naufragare il rapporto di coppia soprattutto in quei casi nei quali le "disparità" economiche sono più rilevanti. La procedura divorzile deve essere gestita con estrema attenzione e cura al fine di consentire agli ex coniugi di uscire dal perodo di crisi mantenedo il giusto equilibrio negli obblighi genitoriali salvaguardando il lato economico del singolo e della famiglia.


Diritto civile

Il carattere prevalentemente civilistico della preparazione e dell'esperienza maturata consente di porsi quale interlocoture attento e preparato di imprenditori, professionisti e privati nella gestione della contrattualistica in generale e del recupero crediti, così come nella gestione di ogni tipo di problematica e/o contenzioso relativo ai rapporti di locazione immobiliare e/o d'impresa.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Diritto dello sport, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Diritto immobiliare, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Brevetti, Marchi, Contratti, Diritto penale, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Luca Mezzadri
Via Quattro Novembre N. 42
Mezzana (TN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mezzadri:

Contatta l'Avv. Mezzadri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy