Avvocato Luca Migliucci a Bolzano

Luca Migliucci

Avvocato


Informazioni generali

Mi occupo prevalentemente di diritto penale in tutti i suoi settori, fornendo assistenza giudiziale e stragiudiziale a persone fisiche e giuridiche. In ambito civile, in stretta correlazione alle materie trattate nel penale, mi occupo di questioni risarcitorie (responsabilità contrattuale - extracontrattuale) in relazione a danno da sinistri stradali, da colpa medica e infortuni sul lavoro.

Esperienza


Diritto penale

Presto assistenza in ogni ambito del diritto penale, dai reati contro il patrimonio a quelli contro la persona. Ho sviluppato particolare competenza nei reati stradali (dalla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (art. 186 e 187 C.d.S.) a quelli di omicidio, lesioni stradali, omissione di soccorso); ai reati posti in essere in violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/2008), nonché in procedimenti penali e di accertamento della responsabilità amministrativa degli enti (D.lgs. 231/2001).


Incidenti stradali

Nell'ambito dei sinistri stradali, mi occupo della tutela dei diritti e interessi di persone offese, danneggiati e dei loro prossimi congiunti, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, avvalendomi della consulenza di tecnici specializzati nella ricostruzione cinetica del sinistro, per la individuazione della responsabilità delle parti coinvolte, ai fini di difesa e risarcitori.


Malasanità e responsabilità medica

Mi occupo del risarcimento di tutti i danni patrimoniali e non patrimoniali subiti per responsabilità medico-sanitaria del paziente, così come di quelli derivati anche i familiari dello stesso.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto civile, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Diritto e sicurezza alimentare, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Mater certificate Modello 231: Disciplina, Casi e Organismi di Vigilanza

24ORE Business School - 1/2024

Il master mi ha permesso di sviluppare conoscenze specifiche in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, per la difesa in procedimenti penali e di accertamento della responsabilità amministrativa degli enti (D.lgs. 231/2001), nonché per la compilazione e implementazione di modelli organizzati, di controllo e gestione e lo svolgimento del ruolo di O.d.V.

Lo studio

Luca Migliucci
Via Cassa Di Risparmio N. 5
Bolzano (BZ)

Sede secondaria:
via St. Ulrich, Via Rezia-Str 81
Ortisei (BZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Migliucci:

Contatta l'Avv. Migliucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy