Avvocato Luca Ostengo a Torino

Luca Ostengo

Avvocato | Diritto della crisi d'impresa | Sovraindebitamento | Diritto dello sport


Informazioni generali

Consulenza e assistenza legale a imprese e privati, contenzioso civile e commerciale, contrattualistica, diritto della crisi d’impresa e procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento. Consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in diritto sportivo.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Presto assistenza a società e privati (soci e/o amministratori) in diversi percorsi ed ambiti di interesse. Offro consulenze nei diversi aspetti della gestione societaria, anche in relazione ai fenomeni di crisi d'impresa. Redigo atti societari e contratti d'impresa.


Fallimento e proc. concorsuali

Svolgo attività di advisory e consulenza legale per imprese e privati, necessaria all'individuazione del più idoneo strumento di risoluzione della propria crisi, insolvenza o sovraindebitamento. Ho maturato esperienza nel settore della crisi d'impresa presso primario studio professionale (acquisendo esperienza in tema di fallimento/liquidazione giudiziale e concordato preventivo). Ho collaborato con il Tribunale di Torino, Sezione Fallimentare, nell'esame e predisposizione degli atti relativi a procedure fallimentari (oggi liquidazione giudiziale) e concordati preventivi.


Diritto civile

Ho maturato significativa esperienza nell'assistenza e consulenza in materia di diritto contrattuale, societario e commerciale. Assisto persone fisiche e giuridiche nei rapporti contrattuali come privati o come imprese/professionisti. Sono iscritto nell'Elenco dei delegati alle vendite immobiliari e svolgo attività di curatore di eredità giacenti su nomina dell'autorità giudiziaria.


Altre categorie:

Diritto dello sport, Contratti, Recupero crediti, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto di famiglia, Sovraindebitamento, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Eredità e successioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il beneficio della esdebitazione nel sistema delle procedure concorsuali tra status quo e prospettive di riforma

Diritto ed Economia dell'impresa - Giappichelli

L'articolo esamina tre provvedimenti di esdebitazione, adottati dal Tribunale di Torino, con i quali sono stati dichiarati inesegibili, ai sensi degli artt. 142 ss. legge fall., i debiti concorsuali non integralmente soddisfatti integralmente nel corso di due procedure di amministrazione straordinaria.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Primario studio professionale

Dal 2/2019 - lavoro attualmente qui

Collaboro nella gestione di procedure concorsuali (liquidazioni giudiziali e concordati preventivo) di rilievo nazionale

Esperienza di lavoro

Tirocinio presso la Sezione fallimentare - VI sezione Civile - Tribunale di Torino

Dal 2/2018 al 10/2018

Ho seguito procedimenti prefallimentari, di dichiarazioni di fallimento, di apertura di concordati preventivi, assistendo il Magistrato delegato alla gestione della procedura.

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Luca Ostengo
C.so Ferrucci 77/9
Torino (TO)

Sede secondaria:
Via Ellero 38
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ostengo:

Contatta l'Avv. Ostengo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy