Avvocato Luca Palmerini a Roma

Luca Palmerini

Avvocato esperto in Condominio, risarcimento danni (contratto,incidenti stradali,etc)


Informazioni generali

Sono iscritto all'albo degli Avvocati di Roma dal 2008. Nel 2009, ho fondato lo studio Palmerini & Partners ove svolgo abitualmente la mia professione. Sono qualificato nelle seguenti materie: condominio, recupero crediti, sinistri stradali, procedure esecutive, appalti privati e assistenza alle imprese.

Esperienza


Diritto civile

Sono profondamente appassionato al diritto civile, al quale ho dedicato molto tempo e impegno per studiarlo e comprenderlo a fondo in circa venti anni di professione. Il mio interesse è particolarmente marcato per le questioni legali che riguardano le relazioni tra individui, famiglie e aziende. Ho cercato di sviluppare una spiccata capacità di analisi e “Problem-Solving”. Il mio background nel diritto civile mi ha fornito fornito solide competenze analitiche e capacità di risolvere i problemi per le necessità dei clienti, privati o imprenditori che siano. Sono costantemente impegnato nell'aggiornare le mie conoscenze e rimanere


Recupero crediti

E' da oltre venti anni che mi occupo del RECUPERO DI CREDITI nei confronti dei debitori per conto di Imprese, Amministratori di condominio e per Creditori privati in genere.


Incidenti stradali

Da oltre venti anni che mi occupo della materia della INFORTUNISTICA STRADALE, garantendo ai danneggiati ampia tutela volta al risarcimento di tutti i danni sia in sede stragiudiziale sia in quella giudiziale, compresa la eventuale fase dinanzi all'Autorità giudiziaria penale.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Locazioni, Separazione, Divorzio, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Franchising, Diritto penale.


Referenze

Intervista pubblica

Condominio e diritti reali

LAZIO TV - 1/2021

E' possibile l'uso esclusivo, perpetuo e trasferibile del cortile condominiale? cosa si intende per "diritto d'uso"? e' possibile realizzare un'apertura con una porta sul pianerottolo per frazionamento della unita' immobiliare? quali sono i casi piu' frequenti di liti condominiali? a queste domande ho risposto nel corso dell'intervista nell'ambito della puntata di "terzo millennio" in onda su lazio tv il 21.01.2021

Intervista pubblica

Condominio piccolo, condominio minimo e supercondominio

LAZIO TV - 1/2021

Differenze tra CONDOMINIO PICCOLO, CONDOMINIO PICCOLO E SUPERCONDOMINIO? Quando sussiste l'obbligo della nomina dell'Amministratore di Condominio? In caso di "inerzia" da parte dell'assemblea nel nominare un Amministratore, cosa può fare il singolo condomino per fronteggiare tale situazione di stallo? Nei casi di obbligatorietà della nomina dell'Amministratore e dell'adozione del regolamento condominiale , che mezzi di tutela ha a disposizione il singolo condomino sulla corretta ripartizione delle spese? A queste e ad altre domande ho risposto nel corso dell'intervista nell'ambito della puntata di "terzo millennio" in onda su lazio tv il 15.02.2021

Titolo professionale

Corso di formazione per custode giudiziario e delegato alle vendite (ai sensi dell’art. 179-ter disp.att. C.p.c., come modificato dal d.lgs. 149/2022)

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA - COMMISSIONE ESECUZIONI IMMOBILIARI - 7/2023

La frequentazione al corso consente l'iscrizione all'elenco dei professionisti disponibili a provvedere alle operazioni di vendita di beni immobili e di beni mobili registrati ex art. 534 bis e 591 bis c.p.c. E 169 ter e 179 ter disp. Att. C.p.c. Presso il tribunale di roma.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Palmerini & Partners
Viale Bruno Buozzi, 53
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Palmerini:

Contatta l'Avv. Palmerini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy