Avvocato Luca Pestelli a Forlì

Luca Pestelli

Avvocato a Forlì


Informazioni generali

L'Avv. Luca Pestelli opera presso il suo studio di Forlì, in Corso della Repubblica n. 108. Laureatosi presso l'Università degli Studi di Trento, ha ricevuto un premio di merito nell'anno 2010 per la tesi discussa in materia di diritto comparato. Nel corso degli anni ha maturato esperienza in ambito civile e penale, con particolare riferimento a diritto commerciale e fallimentare, recupero crediti e procedure esecutive, eredità e successioni, diritto di famiglia, locazioni.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho assistito privati in questioni inerenti al diritto di famiglia, tanto in situazioni di crisi dell'unione matrimoniale quanto in circostanze legate al diritto successorio o alla comproprietà immobiliare.


Eredità e successioni

Nel corso della mia esperienza professionale ho assistito diversi privati su questioni di materia successoria, tanto stragiudiziali quanto giudiziali, tramite procedimenti di divisione o vertenze inerenti l'interpretazione di testamenti.


Diritto civile

Ho maturato una particolare esperienza in ambito civile, seguendo numerose procedure concorsuali, assistendo privati e società tanto nella redazione di contratti di qualsiasi tipologia quanto in materia di recupero crediti, tramite procedure esecutive di ogni natura.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Caso di diritto successorio con numerosi eredi e differenti quote di devoluzione

Anno 2019

Nel corso dell'anno 2019 ho avuto occasione di gestire un caso relativo alla devoluzione di un'eredità in circostanze molto particolari. Il defunto era celibe e senza figli: non avendo predisposto alcun testamento, l'intera eredità è stata devoluta ai fratelli, alcuni dei quali già deceduti - e dunque rappresentati dai nipoti del de cuius in fase di suddivisione - e non tutti consanguinei (una parte di questi era nata da madre diversa). I chiamati all'eredità furono dieci: tutti vivevano in diverse parti d'Italia e del mondo e molti non avevano alcun tipo di rapporto tra loro. Con un'opera di mediazione e gestione in trasparenza delle operazioni relative alla successione, è stato evitato ogni contenzioso e gli eredi hanno ricevuto le quote spettanti in meno di sei mesi dal decesso.

Caso legale seguito

Marghe All Star: presentato il ricorso contro le multe

Forlì, Agosto 2019. L'associazione Marghe All Star presenta il ricorso contro le multe al torneo benefico

L'associazione Marghe All Star presenta il ricorso contro le multe al torneo benefico, per oltre 1.000 euro, dovute alla metratura del campo in Piazza Saffi.

Titolo professionale

Premio di merito per i Laureati nell'anno 2010

Università degli Studi di Trento - 10/2010

Premio di merito per la tesi "I doveri fondamentali nelle Costituzioni dell'Asia", in materia di diritto comparato, conferito dall'Università degli Studi di Trento.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Luca Pestelli
Corso Della Repubblica N. 108
Forlì (FC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pestelli:

Contatta l'Avv. Pestelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy