Avvocato Luca Pietrocola a Perugia

Luca Pietrocola

Avvocato penalista


Informazioni generali

Avvocato cassazionista specializzato nel diritto penale e dell'immigrazione oltre che per alcuni aspetti del diritto di famiglia e il recupero del credito. Iscritto nelle liste dei difensori abilitati al gratuito patrocinio.

Esperienza


Diritto penale

La mia attività legale si incentra principalmente nel campo penale ed in particolar modo sui reati contro il patrimonio e la persona oltre che nel diritto penitenziario e delle esecuzione delle pene e misure alternative alla detenzione.


Reati contro il patrimonio

Esperienza acquisita da anni nel settore di reati contro il patrimonio quali furti ricettazione truffe appropriazione indebita oltre che in quelli contro la persona quali lesioni personali colpose e dolose, minacce e diffamazione.


Gratuito patrocinio

Da oltre 15 anni svolgo attività legale in campo penale e in parte civile assistendo i clienti con il beneficio del patrocinio gratuito posto a carico dello stato anche nel campo dei sinistri stradali.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Domiciliazioni, Diritto civile.


Referenze

Caso legale seguito

Ricorso in cassazione interruzione dell'escussione testimoniale

2019

Accoglimento ricorso in cassazione avente ad oggetto una sentenza di primo grado per il reato di sfruttamento della prostituzione e riduzione in schiavitù viziata per violazione del diritto del principio del contraddittorio. Interruzione dell'esame testimoniale. Sentenza Cass. 9278/19

Esperienza di lavoro

Corte d'Appello - Riparazione ingiusta detenzione

Dal 1/2023 al 1/2023

A seguito di una sentenza di assoluzione che precedeva una custodia cautelare carceraria si avanzava richiesta di ingiusta detenzione alla Corte d'appello competente che veniva accolta con relativo riconoscimento di una somma di danaro per l'ingiusta detenzione patita in regime di custodia cautelare.

Caso legale seguito

Ricorso in cassazione per la revoca di misura cautelare.

Ricorso in cassazione

Ricorso in Cassazione attinente la revoca di misura cautelare.

Lo studio

Luca Pietrocola
Via Marconi N. 6
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pietrocola:

Contatta l'Avv. Pietrocola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy