Avvocato Luca Puccetti a Grosseto

Luca Puccetti

Avvocato penalista


Informazioni generali

L'Avvocato Luca Puccetti si è formato professionalmente a Roma e ha maturato oltre 18 anni di esperienza interamente nell'ambito del diritto penale e del diritto sportivo. Sin dai primi anni di professione ha avviato una collaborazione con lo Studio Avvocato Chiusano grazie al quale ha avuto la possibilità di specializzarsi e di approfondire diverse tematiche in ambito penalistico e sportivo, partecipando attivamente alla difesa di grandi Aziende quali la Fiat S.p.a., la Burgo Group S.p.a., la Santander Bank s.p.a., la Juventus F.C. e l'Atalanta Calcio. Dal 2017 è abilitato all'esercizio dinanzi alle Magistrature Superiori.

Esperienza


Diritto penale

Nel corso della propria carriera professionale l'Avv. Luca Puccetti ha avuto modo di patrocinare centinaia di clienti mettendo a disposizione, con la passione e la dedizione che lo contraddistinguono, l'attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nelle diverse branche del diritto penale.. Inoltre, la stretta collaborazione con alcuni dei più importanti studi legali, quali lo Studio Avvocato Chiusano di Torino e lo Studio Antichi di Grosseto, ha dato modo al professionista di assistere alcune tra le più importanti aziende del territorio.


Reati contro il patrimonio

Nel corso degli anni l'Avv. Luca Puccetti ha avuto modo di specializzarsi nel campo dei reati predatori ovvero tutti quelle azioni volte ad aggredire beni mobili altrui, tanto con violenza o minaccia, quanto con l'uso di artifici o raggiri. In via esemplificativa, i principali reati contro il patrimonio sono il furto, la rapina, l'estorsioni o le varie tipologie di truffa.


Sostanze stupefacenti

Negl corso degli anni di esercizio della professione legale l'Avv. Luca Puccetti ha avuto modo di affrontare numerosi processi di criminalità organizzata, tanto semplice quanto aggravata dal metodo mafioso, aventi ad oggetto attività di traffico nazionale e/o internazionale di stupefacenti.


Altre categorie:

Diritto dello sport, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Usura, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto militare, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Abilitazione al patrocinio dinanzi alle Magistrature Superiori

Consiglio Nazionale Forense - Scuola dell'Avvocatura - 5/2017

Nel 2017 l'Avv. Luca Puccetti ha frequentato il corso promosso dalla Scuola del'Avvocatura istituita presso il Consiglio Nazionale Forense all'esito del quale ha sostenuto con profitto l'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense dinanzi alle Magistrature Superiori quali la Suprema Corte di Cassazione e il Consiglio di Stato.

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Avvocato Chiusano - Associazione Professionale

Dal 11/2004 - lavoro attualmente qui

Collaborazione attiva nei maggiori processi patrocinati dallo Studio in ambito penale e in ambito di diritto sportivo

Esperienza di lavoro

Collaboratore specializzato in diritto penale - Studio Antichi - Associazione Professionale

Dal 7/2021 - lavoro attualmente qui

Dal luglio 2021 l'Avv. Luca Puccetti ha iniziato una collaborazione con lo Studio Antichi mettendo a disposizione dei colleghi e dei clienti la propria esperienza nel campo del diritto penale.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Luca Puccetti
Piazza San Michele, 3
Grosseto (GR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Puccetti:

Contatta l'Avv. Puccetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy