Luca Riccomi

Avvocato civilista in Roma




Informazioni generali

Sono l'Avv. Luca Riccomi, iscritto all'albo degli Avvocati di Roma dal 2006 e nell'albo dei Cassazionisti dal 2019. La mia esperienza mi ha fatto affrontare tematiche di diritto civile, in specie diritto di famiglia, successioni, compravendite immobiliari, contrattualistica, oltre che recupero crediti e impugnazione di sanzioni amministrative. La seconda laurea in Diritto Canonico mi ha fornito competenze anche in tale ordinamento giuridico (nullità matrimoniali, res mixtae, beni ed enti ecclesiastici). Infine, l'abilitazione come amministratore di condominio mi ha reso familiare il diritto condominiale e l'amministrazione dei beni

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Lo studio della materia è avvenuta inizialmente (nel periodo successivo alla laurea in Giurisprudenza, durante il tirocinio propedeutico all'esame di abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato) per esigenze personali poi la professionalità acquisita è stata diretta agli Assistiti che si vedono recapitare delle multe che considerano ingiuste.


Diritto civile

La mia esperienza di circa 15 anni di professione nel campo del diritto civile e la collaborazione con alcuni Colleghi molto competenti nei vari ambiti del diritto civile, mi hanno consentito di maturare una professionalità molto approfondita in materia, sia a livello stragiudiziale (mediazioni, arbitrati, negoziazione assistita) che giudiziale, nei vari riti caretterizzanti il processo civile.


Diritto condominiale

Avendo l'abilitazione di amministratore di condominio, ho avuto la possibilità di afforntare l'argomento da due punti di visa differenti (quello dell'avvocato e quello dell'amministratore condominiale) da più di un decennio.


Altre categorie:

Diritto canonico, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Tutela degli animali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Luca Riccomi
Via Ovidio 20
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Riccomi:

Contatta l'Avv. Riccomi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy