Avvocato Luca Romagnoli a Bologna

Luca Romagnoli

Avvocato penalista a Bologna


Informazioni generali

Sono un avvocato iscritto all’Ordine professionale di Bologna. Mi occupo di diritto penale con particolare riferimento al diritto penale societario, al fallimentare, agli infortuni sul lavoro, al penale ambientale, alle responsabilità professionali, ai reati stradali ed alla violenza di genere. Mi occupo inoltre di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001 e ricopro il ruolo di membro di Organismi di Vigilanza in primarie imprese nazionali e multinazionali.

Esperienza


Diritto penale

Fin dalla tesi di Laurea mi sono sempre occupato prevalentemente di diritto penale. Nel corso della professione forense assisto ed ho assistito persone indagate e/o imputate in procedimenti penali oppure persone offese dal reato per la costituzione di parte civile. Mi aggiorno costantemente sulle varie tematiche del diritto penale studiando sentenze di legittimità e partecipando a corsi di formazione.


Stalking e molestie

Assisto ed ho assistito persone indagate e/o imputate in procedimenti penali oppure persone offese per la costituzione di parte civile in procedimenti in cui erano contestati i reati di stalking, maltrattamenti in famiglia e altre tipologie di reato contro la persona e la famiglia.


Violenza

Assisto ed ho assistito persone indagate e/o imputate in procedimenti penali in cui erano contestati i reati di violenza sessuale e/o altre tipologie di reato contro la persona e la famiglia.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Diritto ambientale, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Edilizia ed urbanistica, Omicidio, Discriminazione, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare.


Referenze

Pubblicazione legale

Infortuni sul lavoro: il modello 231 e la certificazione OHSAS 18001 quali presidi della business continuity

Progetto Sicurezza, Maggioli Editore

L'infortunio sul lavoro per un'azienda può essere un evento traumatico per la continuità d'impresa. Pertanto, l'adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001 e l'adozione del sistema di certificazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del BS OHSAS 18001, ora UNI:ISO 45001:2018, possono mettere al riparo le aziende dalle conseguenze derivanti da un infortunio.

Speaker ad evento

Modello 231 e certificazioni volontarie: la compliance integrata

Il D.Lgs. 231/2001 e i reati ambientali ex D.Lgs. 121/2011 e L. 68/2015 tenurosi a Monza organizzato da Il Sole 24 Ore - 10/2015

L'intervento ha rappresentato i benefici derivanti dall'adozione per le imprese di un Modello di Organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e della certificazione ambientale UNI ISO 14001.

Speaker ad evento

Modello 231 e certificazioni volontarie: la compliance integrata

Il D.Lgs. 231/2001 e i reati ambientali ex D.Lgs. 121/2011 e L. 68/2015 tenurosi a Lecco organizzato da Il Sole 24 Ore - 10/2015

L'intervento ha rappresentato i benefici derivanti dall'adozione per le imprese di un Modello di Organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e della certificazione ambientale UNI ISO 14001.

Lo studio

Luca Romagnoli
Via San Felice, 26
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Romagnoli:

Contatta l'Avv. Romagnoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy