Avvocato Luca Scarso a Padova

Luca Scarso

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono avvocato iscritto all'albo dal gennaio 1999 (oltre ai due anni di pratica forense) e ho maturato esperienza in vari settori del diritto civile. Nelle controversie cerco nei limiti del possibile di cercare di pervenire ad un accordo che consenta al cliente di risparmiare i costi e le lungaggini dei processi e permetta di riacquistare serenità.

Esperienza


Divorzio

Ho svolto attività in molti casi di divorzio sia congiunto che contenzioso, occupandomi di questioni relative all'esercizio della responsabilità genitoriale, all'assegno di divorzio e al contributo nel mantenimento dei figli non economicamente indipendenti, effettuando anche trasferimenti immobiliari che beneficiano dell'esenzione fiscale.


Separazione

Ho prestato assistenza in numerosi casi di separazione sia consensuale che giudiziale, affrontando di volta in volta questioni relative al diritto di assegnazione della casa familiare, all'esercizio della responsabilità genitoriale, all'addebito della separazione, al contributo nel mantenimento del coniuge non autosufficiente e dei figli non economicamente indipendenti. Il mio obiettivo, ove possibile, è sempre quello di ricercare un accordo che favorisce la ripresa della serenità interiore del cliente.


Sfratto

Ho affrontato innumerevoli procedimenti di intimazione di sfratto soprattutto per morosità, prestando assistenza a volte in favore dell'intimante ed altre volte in favore dell'intimato, ivi compresa la fase dell'opposizione.


Altre categorie:

Mediazione, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Locazioni, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Luca Scarso
Via Tommaseo N. 70
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scarso:

Contatta l'Avv. Scarso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy