Recensione positiva:
Dopo aver acquistato nel 2015 un appartamento in prossimità del mare in una nota località balneare sono stato destinatario, insieme ad altri acquirenti di immobili nello stesso complesso, di un provvedimento di sequestro perché è stata ipotizzata una lottizzazione abusiva per essere stata mutata la destinazione alberghiera in civile abitazione dell'intero stabile da parte della impresa venditrice.
Di seguito, sono stato anche chiamato a rispondere per lottizzazione abusiva in tribunale col rischio, tra l'altro, di perdere definitivamente la proprietà dell'appartamento acquistato ad un prezzo di alcune centinaia di migliaia di euro siccome la conseguenza prevista per una condanna per lottizzazione abusiva è la confisca.
L' Avv. Luca Scipione, a cui ho affidato la mia difesa, mi ha, già immediatamente dopo il sequestro, spiegato con numerose informazioni tecnico-giuridiche tutti i rischi e gli spazi di difesa riferiti alla mia posizione di acquirente.
La piena e tempestiva conoscenza della materia urbanistica dell' Avv. Scipione, di cui ho avuto dimostrazione da quando gli ho conferito mandato, è stata decisiva quando nel corso dell'ultima udienza del processo penale ha invocato una interpretazione del giorno prima della Cassazione facendomi prosciogliere e ottenere la restituzione dell'appartamento.
M.P.