Avvocato Luca Sembenini a Verona

Luca Sembenini

Avvocato esperto in diritto del lavoro, immobiliare e di famiglia a Verona e provincia


Informazioni generali

Sono l’Avv. Luca Sembenini, iIscritto all’albo degli Avvocati del Foro di Verona. Ho iniziato a collaborare presso lo studio Contini Serpelloni fin dall’anno 2011, collaborando anche con altri colleghi, fornendo assistenza sia giudiziale che stragiudiziale. Ha concluso nell'anno 2020/2021 il master in diritto del lavoro, diritto sindacale, della previdenza e della sicurezza sociale. Le materie principalmente trattate in ambito civile riguardano risarcimento danni da responsabilità medica, responsabilità civile; diritto condominiale ed immobiliare; diritto del lavoro; diritto di famiglia, minori e successioni e recupero credito.

Esperienza


Recupero crediti

Mi occupo da diversi anni di recupero crediti sia per soggetti privati sia per società, i clienti in tutte le fasi necessarie per recuperare il credito.


Diritto del lavoro

Ho appena concluso nell'anno 2020/2021 un master in diritto del lavoro, diritto sindacale, della previdenza e della sicurezza sociale. Mi occupo della tutela del lavoratore o del datore di lavoro offrendo consulenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale nelle controversie di diritto del lavoro su tutto il territorio nazionale per licenziamenti, demansionamenti, mobbing, infortunio sul lavoro, procedimenti disciplinari, somministrazioni irregolari, retribuzioni, nonché per il recupero degli emolumenti non corrisposti.


Diritto di famiglia

Mi occupo da diversi anni di diritto di famiglia, seguendo la coppia eterosessualità o omosessuali durante la crisi, con particolare riguardo a separazioni, divorzi, scioglimento unioni civili nonché alle azioni di disconoscimento-riconoscimento della paternità o questioni riguardanti la filiazione legittima o naturale. Mi occupo altresì di affidamento dei minori, e dei procedimenti de potestate.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Risarcimento danni, Eredità e successioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Pignoramento, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dell'informatica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Contratti.


Referenze

Caso legale seguito

Recupero tfr

Verona, anno 2021

Si è rivolto al mio studio un lavoratore che doveva ancora percepire il TFR dal proprio datore di lavoro, risultato poi fallito. Procedevo quindi a depositare istanza di insinuazione al passivo fallimentare e a richiedere poi l'intervento del fondo INPS.

Caso legale seguito

Richiesta danno differenziale a seguito di infortunio sul lavoro

Verona

L’attività e la consulenza per il cliente ha riguardato in primis la richiesta stragiudiziale del danno differenziale al proprio datore di lavoro e alla relativa assicurazione. Non avendo raggiunto alcun accordo, si è proceduto ad agire in giudizio per richiedere l'integrale risarcimento del danno a seguito dell'infortunio.

Caso legale seguito

Risarcimento danni da responsabilita' medica

VERONA

Si è rivolto al mio studio un paziente danneggiato a seguito di un intervento chirurgico subito in una struttura sanitaria accreditata. Non avendo raggiunto l'accordo in sede stragiudiziale, è stato necessario prima procedere con la notifica di un accertamento tecnico preventivo e poi con la causa di merito. A seguito del deposito della consulenza tecnica da parte del consulente nominato, è stato possibile raggiungere un accordo transattivo con controparte.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Contini Serpelloni
Via Euclide 26
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sembenini:

Contatta l'Avv. Sembenini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy